This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Insignia OPC
#21
Dado Ha scritto:spe' spe' che se no qua scoppia il putiferio!

non era una gara, non c'erano curve, nessuno rischiava nulla.

c'era uno che guidava in modo aggressivo, partiva tirando tutte le marce a limitatore e via cosi.
notavo che nonostante lui scaricasse a terra il doppio dei miei cavalli vista l'imbarazzante differenza di mezzi (1100kg, tp 160cv la miata, 1850 kg, integrale, 325 cv la opel) la differenza di spunto sul dritto era trascurabile, almeno fino a basse velocità 80 all'ora max, poi i cv si fanno sentire...

spunto di ghignate: quando frenava forte (oddio non fortissimo, direi a metà) le luci dei freni anziche' acecndersi normalmente lampeggiavano in stile albero di natale...


Credo tu abbia fatto conoscenza con l'auto di mio padre, prima che finisse nelle mani di mio padre:chessygrin:

L'hanno infatti tenuta in concessionaria per almeno 6 mesi, prima di cederla a km0.

Permettimi cmq di sorridere, di fronte alle tue dichiarazioni.

L'ho portata in pista a Monza, e pesta le croste a roba tipo m3 e46 per dire...

Posso capire nel misto strettissimo, dove il motore conta zero, ma sul dritto.....

Col gps ho staccato tre volte di fila 5,5 s sui 100.

Ma il bello questa macchina lo da dai 100 ai 250.:chessygrin: E oltre, in quanto contrariamente al dichiarato, non ha limitatore .Shock
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#22
ora che pesti le croste ad un'auto piu leggera con due ruote motrici in meno e 20 cavalli in piu mi lascia perplesso, per non dire altro.

mentre il 5,5 sullo 0-100 mi pare piu credibile, se ci metti che la miata fa un 7 e spicci scoprirai che un sec e spicci per strada saranno quanto? 8 metri?
non molto quindi a livello visivo.

detto questo non si vuole sminuire una bella auto ma solo riflettevo su come differenze mostruose sulla carta lo siano meno per strada, certo con un po di partigianeria, diamine ho una miata! fammi fare un po di tifo per lei :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#23
Dado Ha scritto:ora che pesti le croste ad un'auto piu leggera con due ruote motrici in meno e 20 cavalli in piu mi lascia perplesso, per non dire altro.

mentre il 5,5 sullo 0-100 mi pare piu credibile, se ci metti che la miata fa un 7 e spicci scoprirai che un sec e spicci per strada saranno quanto? 8 metri?
non molto quindi a livello visivo.

detto questo non si vuole sminuire una bella auto ma solo riflettevo su come differenze mostruose sulla carta lo siano meno per strada, certo con un po di partigianeria, diamine ho una miata! fammi fare un po di tifo per lei :chessygrin:

Ci mancherebbeWink

No beh....1 sec e spicci su strada sono diverse decine di metri, che diamine!Smile

Ovviamente guidare una miata e guidare quella non c'è paragone...la miata la guidi, sulla opc stai giocando alla play station...:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#24
-malleus- Ha scritto:No beh....1 sec e spicci su strada sono diverse decine di metri, che diamine!Smile

e hai ragione... ho scritto una vaccata :oops:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,123 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Opel GT (concept) pollice 34 8,351 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,733 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Opel GT Leonow 50 6,531 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,464 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 8,920 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,969 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx
  Opel! Matsuda 32 7,023 23-11-2012, 16:50
Ultimo messaggio: cencio
  Riparazione capote Opel Astra Miller 16 8,887 12-11-2012, 09:52
Ultimo messaggio: Miller
  Opel ampera Dado 20 5,457 09-03-2012, 15:49
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)