This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Adam: perchè?
#11
A Pt ne ho vista solo una, rossa con tetto nero. Niente male; vorrei solo provare quella più muscolosa per vedere l'effetto che fa...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#12
Direi che hai usato l'unità di misura giusta... Aygo & Co non hanno niente a che vedere con la Adam che ha quasi ambizioni da piccola premium, non a caso è posizionata tra 500 e Mini.
Infatti non te la regalano (ma a ben vedere anche la Aygo per quello che offre è un mezzo furto presa senza promozioni)

Per ora la Adam non si è ancora iscritta in palestra quindi muscoli zero... Credo che la 1.4 da forse 100cv sia il massimo.
Anzi forse ho letto di una 1000cc turbo da 115 ma non sono sicuro.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#13
viste parecchie in giro,poi a 300 metri da me abita il proprietario della concessionaria opel che è a 800 metri da casa mia Rolleyes non è il massimo per i miei gusti però forse come piccola utilitaria potrei quasi prenderla in considerazione..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#14
lucazam Ha scritto:e in Italia? ne hai mai viste?
A parte che io la ritengo veramente ben riuscita, gli interni sono di ottima qualitá e finiture molto superiori alla media! Ovviamente può piacere come no, l'unica cosa che non mi convince è la combinazione bicolore tra tetto e carrozzeria che finisce come una carrozza con finiture in alluminio.... Punto di forza per me è il muso che mi piace parecchio , tra le piccole la migliore con un ottimo rapporto qualitá prezzo .Io abito in prov est milano e ne vedo qualcuna , di certo non quante 500 L:deg:
  Cita messaggio
#15
Esteticamente a me sembra un po' troppo carica, non ha lo stesso fascino di una 500 o una Mini, sebbene ne voglia essere la concorrente...La cosa che mi stupisce è non averne vista manco una a ormai un anno dal lancio...solitamente in città grandi come milano si vedono un po' tutte le auto, soprattutto se un po' modaiole...non vederne significa che in Italia la Adam deve avere fatto un bel flop
  Cita messaggio
#16
Io l'ho avuta in prova per un week end e devo dire che come macchina da aperitivo/città non è male. Ben fatta e completa di tutti gli optional che vanno tanto di moda ora..certo i motori sono da migliorare per poter attrarre i clienti !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#17
La mini ( quella dal 2000 al 2006) e la 500 ( quella normale) provengono da un restyling azzecatissimo che ricorda i modelli originali degli anni 60, quindi ne hanno ereditato il fascino. La Adam proviene da un progetto originale quindi fa parte dello stesso segmento ma ne é svantaggiata perché deve fare innamorare chi la vede. Personalmente la comprerei come seconda auto.
  Cita messaggio
#18
Il problema? Che la Opel non fa figo, anche se sta cercando di entrare nel segmento delle auto di moda.
Se aveva un bollino Audi le vendevano a peso d'oro pure se aveva gli interni di pelle di marocchino, l'elettronica fatta da un inglese che si è appena ubriacato a suon di birra in un pub, il motore fatto da un redneck americano che ha appena finito di struprarsi la cugina e successivamente elaborato da me a colpi di macete
  Cita messaggio
#19
ELNINHO65 Ha scritto:La mini ( quella dal 2000 al 2006) e la 500 ( quella normale) provengono da un restyling azzecatissimo che ricorda i modelli originali degli anni 60, quindi ne hanno ereditato il fascino. La Adam proviene da un progetto originale quindi fa parte dello stesso segmento ma ne é svantaggiata perché deve fare innamorare chi la vede. Personalmente la comprerei come seconda auto.

Forse volendo imitare 500 e Mini come posizionamento, ma non avendo nessun modello iconico a cui ispirarsi, è un'idea sbagliata, col senno di poi. È vero che il progetto è originale, però non la vedo come una motivazione sufficiente per preferirla a Mini e 500
  Cita messaggio
#20
IAPPO Ha scritto:Il problema? Che la Opel non fa figo, anche se sta cercando di entrare nel segmento delle auto di moda.
Se aveva un bollino Audi le vendevano a peso d'oro pure se aveva gli interni di pelle di marocchino, l'elettronica fatta da un inglese che si è appena ubriacato a suon di birra in un pub, il motore fatto da un redneck americano che ha appena finito di struprarsi la cugina e successivamente elaborato da me a colpi di macete

Vero. Però il brand conta quando vuoi entrare in nicchie di "lusso". Ma questo è vero per tutti i prodotti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,124 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,156 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Opel GT (concept) pollice 34 8,351 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,734 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 3,557 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Opel GT Leonow 50 6,550 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,464 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,969 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx
  Mi spiegate perchè... [Slide] 61 6,323 20-02-2013, 16:44
Ultimo messaggio: Rob72
  Opel! Matsuda 32 7,027 23-11-2012, 16:50
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)