This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi spiegate perchè...
#1
La gente vende mx5 normalissime, senza modifiche particolari, addirittura il 1.6, ma semplicemente tenute bene (forse...) a 7000 convinti di "svenderle"?
  Cita messaggio
#2
mmm...sento odore di popcorn...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Infatti.
Io la mia la vendo a 8500 euro pagamento anticipato.
Però regalo il tappetino rivestito di caccole.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Quando ho comprato la mia NB 1.6, il tipo chiedeva 3900, ho provato a trattare, e mi ha subioto risposto:

- NO questo e già il prezzo definitivo la sto svendendo

-Allora se lei la svende a me non interessa comprarla, perchè ho l'affare conviene ad entrambi, diversamente io non voglio che lei debba rimetterci per causa mia, quindi non compro.

- trovatosi totalmente spiazzato, e comincita la trattativa, conclusa con un ragionevole 3100.

entrambi contenti.
  Cita messaggio
#5
alex zanardi Ha scritto:Quando ho comprato la mia NB 1.6, il tipo chiedeva 3900, ho provato a trattare, e mi ha subioto risposto:

- NO questo e già il prezzo definitivo la sto svendendo

-Allora se lei la svende a me non interessa comprarla, perchè ho l'affare conviene ad entrambi, diversamente io non voglio che lei debba rimetterci per causa mia, quindi non compro.

- trovatosi totalmente spiazzato, e comincita la trattativa, conclusa con un ragionevole 3100.

entrambi contenti.

Grande (ha parte l'hacca :chessygrinSmile!
Me la segno nel caso mi servisse in futuro!!!
Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Ognuno da il proprio valore, se qualcun'altro lo condivide l'affare é fatto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Uno puó mettere in vendita quello che ha a quanto gli pare, altro discorso é se poi effettivamente vende, e sappiamo tutti benissimo che nessuno compra una nb a 7000, ma proprio nessuno
  Cita messaggio
#8
Shuy Ha scritto:La gente vende mx5 normalissime, senza modifiche particolari, addirittura il 1.6, ma semplicemente tenute bene (forse...) a 7000 convinti di "svenderle"?

Da qui a 5 anni scattera' il miglior momento per comprare una NB.
Gia' ora se apri autoscout trovi una valanga di 1.6 tra i 2000 e i 3500 euro bisognosi solo di manutenzione e di un po' di olio di gomito per tornare in forma. A 4000 trovi gia diversi 1.8 tenuti bene, pure qualche chicca tipo Anniversary.

Poi ci sara' sempre chi spara alto, ma ormai ci si e' ripetuti alla nausea, il prezzo medio di vendita lo crea la domanda.
  Cita messaggio
#9
Shuy Ha scritto:La gente vende mx5 normalissime, senza modifiche particolari, addirittura il 1.6, ma semplicemente tenute bene (forse...) a 7000 convinti di "svenderle"?


la modifica c'entra poco o nulla

restringe il target e se non gradita è addirittura controproducente

quelle che oggi sembrano pagare (a differenza di qualche anno fa) sembrano le migliorie tecniche, per il semplice motivo che se riescono a far andare realmente più forte sono frutto non solo di un esborso, ma di conoscenza ed esperienza. cosa che discosta da una preparazione estetica abbastanza nettamente.

Chi prepara esteticamente una macchina ha più piacere di farsela a suo gusto nel tempo.
Chi vuole andare forte o più forte è ben contento di prendere un pacchetto già adeguato e non dover spendere troppo tempo nel suo sviluppo
  Cita messaggio
#10
axet Ha scritto:la modifica c'entra poco o nulla

restringe il target e se non gradita è addirittura controproducente

Esatto io un'auto originale ben tenuta la pagherei volentieri di più di una con parecchie modifiche,le modifiche se le voglio fare le faccio io...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,156 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Ecco perchè uso la mia mx5 solo nel week end Redfury 13 3,557 06-07-2014, 12:34
Ultimo messaggio: LucaJones
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 8,924 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  quelli col fiorino... PERCHE?! DUKE 97 8,808 03-10-2012, 20:30
Ultimo messaggio: il Mamo
  perchè la mamma è sempre la mamma Pdor figlio di Kmer 2 1,164 14-04-2012, 16:16
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  perchè mi piace quest'auto!!!! (Range Rover Evoque) backtothefuture 33 6,482 01-03-2012, 10:44
Ultimo messaggio: eziomx
  Lavorare l'aspirazione? Perchè non buttare sabbia nel motore! Fr@nKi€_#7 11 2,196 22-12-2011, 14:30
Ultimo messaggio: Costa
  Perchè tanto odio? Doppiaeffe 3 1,402 21-12-2011, 10:05
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ecco perchè i rally stanno morendo. Enuma 19 2,808 10-09-2011, 09:58
Ultimo messaggio: omermon
  ecco perchè non parcheggio vicino ai suv.... backtothefuture 9 1,958 21-06-2011, 21:01
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)