This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO Autobloccanti Aftermarket
#21
http://949racing.com/os-giken-limited-slip.aspx

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#22
Gianni (artanz) acquistò un torsen su ebay per circa 400€ nuovo
Mi sembra che in almeno 2 anni di utilizzo non abbia avuto alcun problema e ne sia moooolto soddisfatto

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
Citazione:PRIMA BOZZA DI LISTA

STOCK MAZDA T1 (NA 1,8) 30% di bloccaggio* (da verificare)
STOCK MAZDA T2 (NB 1,8) 25% di bloccaggio* (da verificare)
QUAIFE http://quaife.co.uk/shop/products/qdf9f
METAL FACTORY http://www.teammfactory.com/metal-plate-lsd_Mazda
OS GIKEN http://949racing.com/os-giken-limited-slip.aspx - custom, fino a 100% di bloccaggio
TRANSTAD http://www.motortribe.it/news/3988/M...sperienza.html - custom (sito ufficiale ww.transtad.it non in linea)
KAAZ (tread miata.net) http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=465433
ETC
ETC...

l' ho messa in prima pagina, correggetemi, suggeritemi, aggiungete altri diff...tutto quello che vi viene in mente

anche link di ebay che poi chi ne sà può commentarli
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#24
magic80 Ha scritto:Mi avete citato... eccomi qui!!

Di differenziali autobloccanti ce ne sono a iosa, come dice CJ, a tutti i prezzi.
Io ero interessato ad un LSD a frizioni ed ho preso l'OSGiken per le sue caratteristiche di targa e per la sua silenziosità/dolcezza d'intervento rispetto ad altri prodotti famosi.

Per gli LSD a frizioni non troverete quasi mai la percentuale di bloccaggio perchè è sempre customizzabile impacchettando i dischi in maniera differente, ma cercando dovreste trovare il bloccaggio massimo ottenibile e le varie configurazioni per avere bloccaggi inferiori (esempio).

Per i TorSen (Quaife, OBX e altri) credo che i TBR (Torque Bias Ratio) in qualche modo si trovino anche perchè son valori fissi dati dall'"inclinazione" dei denti degli ingranaggi....
Per vostra opportuna conoscenza il Torsen T2 delle NB(fl) ha anche dei piccoli dischi/frizioni al suo interno per limitare l'effetto "open" quando si solleva una ruota. Se volete agevolo foto....

Feci un post con le mie impressioni... se avete domande non esitate!!

Che io sappia oltre a me ci sono anche Pewo e NoFear che hanno rispettivamente un Cusco e un Kaaz "sotto al *****".
Io ho un transtad al 30%
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#25
nofear Ha scritto:Io ho un transtad al 30%

raccontaci qualcosa Smile ricordo che avevi detto che sembra di avere 20 cv in più (viste la potenza del tuo motore)

prezzo? opinioni alla guida? installazione ? Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:raccontaci qualcosa Smile ricordo che avevi detto che sembra di avere 20 cv in più (viste la potenza del tuo motore)

prezzo? opinioni alla guida? installazione ? Wink
Volentieri.
Ora cmq mi ci sono abituato e i 20 cv sono svaniti, più ne hai e più ne vorresti e le scimmmie ci divorano.ahahahahaha.
vengo subito alla risposte,
il prezzo é intorno ai 2000 € io ho chiacchierato molto con il Sig Artioli, costruttore, e siamo arrivati alla conclusione che il 30% era ideale per l'uso che ne faccio del mezzo, prevalentemente stradale.
l'installazione? per non rimanere con l'auto ferma 10 giorni mi sono comprato un open e l'ho inviato ad Artioloi insieme alla coppia conica 3,9 che avevo già da parte.
Il prezzo di 2000€ é comprensivo del montaggio.
e per ultimo mi sono riservato di rispondere alla domanda più interessante.
opinioni alla guida?
dopo circa 1 anno e 20000 Km ti posso dire che rispenderei volentieri i 2000€, l'auto entra in curva che sembra viaggiare su dei binari non accusa alcun sottosterzo e/o sovrasterzo.
In uscita basta portarla in coppia che schizza senza alcuna incertezza.
riesco a controllare i puledrini in modo eccezziunale.
Unico neo riscontrato e il consumo degli pneumatici questo mi sembra un pò aumentato e il consumo di gpl, ma il pidieno destro più volte responsabilizzato su questi aspetti é diventato sordo, e che ci posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!111
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#27
grazie mille nofear !! Smile linko il tuo post alla lista !! ottima descrizione !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#28
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie mille nofear !! Smile linko il tuo post alla lista !! ottima descrizione !

ciao pdor, oggi mi hai fatto venire voglia di divertimento ed ecco che mi son fatto un piccolo giro in sila.
Che meraviglia una curva dopo l'altra.

Clicca sul link del prossimo post.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#29
http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?...eConso=5.6
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#30
!! spettacolo !!! :WohoW: ! stamattina giretto anche per me...divertente cercare di stare vicino alle NC con la banana gialla che scivolava da qualsiasi parte Smile
ma la mancanza di un autobloccante salendo i tornanti era tantissima!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,828 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,141 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,301 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,948 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 10,395 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] freni aftermarket freddy91 15 5,396 10-11-2016, 15:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Info Torsen yuza 329 40,898 28-04-2016, 09:28
Ultimo messaggio: Army80
  [NA/NB]  Info velocissima sull'albero di trasmissione Riccardo Cesa 8 3,410 30-03-2016, 09:17
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  [NB FL] Info per acquisto kit freni maggiorato Il Ferra 15 6,345 20-12-2015, 12:06
Ultimo messaggio: Il Ferra
  [NA/NB]  Info codici pastiglie freno Hawk HP Plus tarryr6 5 2,220 10-02-2015, 19:17
Ultimo messaggio: tarryr6



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)