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[NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002
#1
Ciao a tutti !volevano gentilmente un chiarimento riguardo a che tipo di differenziale Torsen era montato di serie sulla sport nbfl 1800 . Sono in procinto di comprarne una . Ho fatto un giro di prova e ho notato che nonostante i 146 cavalli pensavo un po’ di brio in più! Grazie 1000 a tutti


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#2
Non so rispondere alla tua domanda sul torsen, ma quanto al brio sappi che nessuna MX-5 di serie ti toglierà mai il fiato in accelerazione e ripresa. Migliorano un po' le cose se abbini al tuo cambio a 6 marce una coppia conica da 4.1 (è la mia attuale configurazione, solo che la conica è di serie ed ho messo il tuo cambio).

Non aspettarti comunque lo stomaco nei calzini quando dai gas.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + pastiglie Hawk HP+ + tubi in treccia 
- volante OMP 330 mm + sedile Sparco Sprint 
- Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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#3
(19-11-2018, 17:43)Lorenzo749 Ha scritto: Non so rispondere alla tua domanda sul torsen, ma quanto al brio sappi che nessuna MX-5 di serie ti toglierà mai il fiato in accelerazione e ripresa. Migliorano un po' le cose se abbini al tuo cambio a 6 marce una coppia conica da 4.1 (è la mia attuale configurazione, solo che la conica è di serie ed ho messo il tuo cambio).

Non aspettarti comunque lo stomaco nei calzini quando dai gas.


pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!


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#4
La mx5 non ha motore ma è comunque molto divertente, basta solo sfruttarla in percorrenza  Big Grin

tutte le 1.8 hanno un differenziale autobloccante, le NA dal 94 al 95 un torsen T1
le NA NB NBFL dal 95 al 2003 un torsen T2
le NBFL post 03 invece c'è poca chiarezza, alcune hanno il T2 altre il Fusj Super LSD quest'ultimo di sicuro sulle serie speciali tipo la Challenge, ma si trova anche se altre 1.8 sport....

Il T1 e il T2 hanno il pregio di essere quasi eterni o almeno sono rari i casi in cui si usura, il difetto invece è di bloccare solo sotto sforzo.
Il Fusj invece ha il pregio di bloccare sempre, ma il difetto di avere vita limitata, se usato in modo impegnativo raramente arriva a 100K km
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#5
Figurati! Non sono auto da guidare sfruttando il motore, ma il telaio e le sospensioni!
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + pastiglie Hawk HP+ + tubi in treccia 
- volante OMP 330 mm + sedile Sparco Sprint 
- Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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#6
(19-11-2018, 19:16)alex zanardi Ha scritto: La mx5 non ha motore ma è comunque molto divertente, basta solo sfruttarla in percorrenza  Big Grin

tutte le 1.8 hanno un differenziale autobloccante, le NA dal 94 al 95 un torsen T1
le NA NB NBFL dal 95 al 2003 un torsen T2
le NBFL post 03 invece c'è poca chiarezza, alcune hanno il T2 altre il Fusj Super LSD quest'ultimo di sicuro sulle serie speciali tipo la Challenge, ma si trova anche se altre 1.8 sport....

Il T1 e il T2 hanno il pregio di essere quasi eterni o almeno sono rari i casi in cui si usura, il difetto invece è di bloccare solo sotto sforzo.
Il Fusj invece ha il pregio di bloccare sempre, ma il difetto di avere vita limitata, se usato in modo impegnativo raramente arriva a 100K km


Grazie Alex sempre preciso


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#7
pure io ho la Nbfl 1800 sport 2002 . i 146 cavalli originali sembrano pigri …. ma con un bel po' di risorse economiche si possono incrementerei..
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#8
I 146 cv cavalli dichiarati son buoni solo per pagarci il bollo....meglio prima ottimizzare e renderli reali. ; )
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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#9
(20-11-2018, 10:27)PikoPiko Ha scritto: I 146 cv cavalli dichiarati son buoni solo per pagarci il bollo....meglio prima ottimizzare e renderli reali. ; )
Sicuramente più o meno le modifiche che ho fatto su na 115 collettori , scarico ecc,ecc,ecc in settimana devo dare una risposta x questa nbfl sport, sinceramente mi intriga parecchio comunque vi tengo informati


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#10
Buongiorno a tutti, visto che si parla di differenziali, voi sapete se il t1 fitta su nbfl 1.6 e se tutti i t1 hanno la conica 4.1... perchè sono in procinto ad acquistarne uno... se fosse OT spero di non dare fastidio!

sapevo che i t1 non davano problemi con il montaggio... ma non saprei proprio!
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