This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Info velocissima sull'albero di trasmissione
#1
Ho il motore giù dalla macchina, durante il weekend di pasqua dato che sul fronte rettificatori sono fermo pensavo di tirare giù il cambio e controllare il rumore di "schiaccianoci selvaggio in rilascio".
Al volo: con il cambio sganciato dal motore (e lasciato su un cavalletto), per sfilare l'albero motore dal differenziale è necessario smontare qualcosa oppure l'albero è dentro con un millerighe? (fiat style).

La mia idea era smontare il PPF e pomello interno cambio e poi sperare :oops: che semplicemente l'albero di trasmissione "sgusci" fuori dal differenziale.
  Cita messaggio
#2
togli i 4 bulloni che tengono assieme flangia albero e flangia differenziale, poi lo sfili dal mille righe sul cambio....
ovviamente per poter avere lo spazio devi prima togliere scarico e traversa Thumbup
  Cita messaggio
#3
Ah, perfetto! Se volessi calare a terra anche l'albero di trasmissione (per controllare lo stato delle crociere), come si sgancia dal differenziale?
  Cita messaggio
#4
tolti i 4 bulloni (vedi sopra) lo sposti assialmente di 5 mm cosi lo togli dalla sede centraggio e viene via,
con la capacità che hai di lavorare ci impiegherei di più io a spiegarti che te a farlo, non farti problemi vai e smonta tutto Big Grin
  Cita messaggio
#5
Si, era per evitare di smartellarlo dicendomi "tanto il millerighe viene via" quando poi magari è fissato da un altra parte.
  Cita messaggio
#6
si ma non ti dimenticare le foto con i commenti sull'albero, le crociere, il cambio e tutto quello che smonti.Big Grin
che il we di Pasqua è lungo! . . . .è troppo bello!Thumbup
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#7
Non ho capito il tuo tono, c'è dello "sfottò"?
  Cita messaggio
#8
No ,no mi dispiace se ti ho dato questa sensazione, il tuo post sull'apertura del motore con i commenti sulle foto lo riguardo spesso.
Ti chiedo scusa se ti sei sentito preso in giro. Non era mia intenzione. I post con commenti tecnici mi piacciono molto.
I tuoi sono precisi e le belle foto aiutano a capire.
:beer:
Per tutto il week-end pasquale ho aperto il forum andando a cercare subito i tuoi aggiornamenti sul "whatchout".
A presto leggerti
Antonio
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#9
Thumbup comunicare attraverso cose scritte spesso porta a questi misunderstanding, grazie dei complimenti.
News a breve, appena il rettificatore mi rende la testa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,145 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,054 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,103 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,283 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [ND] Ticchettio ciclico trasmissione LeoB 7 2,025 13-06-2021, 23:43
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,931 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,108 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 10,267 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Albero di trasmissione davideb23 6 2,229 23-12-2018, 11:57
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA/NB]  Olio trasmissione/differenziale GiacomoNb 3 2,605 31-10-2018, 17:25
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)