This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket
#11
Giusto per info, alla fine ho preso master e slave frizione aftermarket, ho chiesto info ad Mx5 garage, che prontamente mi ha risposto che i componenti sono marca NPS. Mi dicono essere una buona marca e le ho prese.
  Cita messaggio
#12
Mi sa che ho da cambiare il cilindretto della frizione (slave) che presumo perda olio dal momento che ho la vaschetta della pompa frizione completamente vuota e ho trovato olio per terra (fortuna ha voluto che non rimanessi senza frizione lontano da casa).
Valuterò bene se prendere un ricambio originale o meno data l'enorme differenza di prezzo (25€ non originale e circa 150€ originale).

Il fatto che l'olio nuovo del circuito frizione mi diventasse subito nero dopo poco potrebbe essere dovuto a un problema sulle guarnizione corrose sullo slave?
Guardando nella vaschetta ho trovato un residuo nero.
P.S.
Nel caso fosse da cambiare il tubo di gomma del circuito meglio un tubo in treccia? Cambia qualcosa o non ne vale la pena?    

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#13
Prendi una buona marca aftermarket, Mazda non produce da se quei componenti, semplicemente li commissiona a qualche azienda. Tubo in treccia non serve a nulla.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#14
(27-09-2022, 19:22)Rava86 Ha scritto: Prendi una buona marca aftermarket, Mazda non produce da se quei componenti, semplicemente li commissiona a qualche azienda. Tubo in treccia non serve a nulla.

Rava
Grazie, che non facesse il ricambio Mazda lo immaginavo (come per gli ammortizzatori originali che sono dei kayaba).
Japanparts non dovrebbe essere male come marca

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#15
Non è top non è male, spesso su giapponesi no c'è molta alternativa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#16
Master e slave si trovano anche della TRW e probabilmente sono migliori.
  Cita messaggio
#17
(28-09-2022, 10:33)Elwood Blues Ha scritto: Master e slave si trovano anche della TRW e probabilmente sono migliori.
Alla fine ho ordinato dal ricambista un cilindretto della Bosch a 43 euro completo, mi aveva trovato uno japanparts ma per 10 euro in meno mancava la cuffia e il perno del pompante.
Ho speso un po' di più di quanto mi aspettassi ma sempre meno dei 150 dell'originale.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,807 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,361 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,510 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,050 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,334 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,356 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,333 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,358 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,318 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,781 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)