This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] freni aftermarket
#1
ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
freddy91 Ha scritto:ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.
  Cita messaggio
#3
ricky66 Ha scritto:il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.
intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#4
freddy91 Ha scritto:intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)

allora cambia dischi e pastiglie dietro e dovrebbe essere più che sufficente , ovviamnete spurgando bene l'impianto con fluido dot4 nuovo.
davanti invece monta pinze e dischi della NA18/NB1.6 dal 255, con tubi treccia e pastiglie più aggressive tipo le yellowstuff o ds2500
oppure anche solo partiglie aggressive e tubi treccia e fluido nuovo, sugli anteriori di serie da 235 avrai già un buon miglioramento e poca spesa.
  Cita messaggio
#5
Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
devi sostituire:
dischi
pastiglie
portapinza

e infine piegare o tagliare le lamiere parapolvere dei dischi, sul forum se n'è parlato parecchio

le pinze puoi tenere anche le tue
  Cita messaggio
#7
Le pinze della 115 son diverse da quelle delle 90cv e delle 1.8 e penso quindi anche dalle nb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Le pinze sono uguali per tutte tranne che per la sport!
  Cita messaggio
#9
Steto731 Ha scritto:Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se ti interessa ho tutto l'impianto della nb 1.8 anteriore da vendere.. completo di pastiglie nuove praticamente.....
  Cita messaggio
#10
Ragazzi una domanda per chi ha montato pasticche EBC, queste vengono corredate di placchette di acciaio e mollette?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 3,965 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,299 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 5,984 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,297 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,811 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,484 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,032 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,744 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,378 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Kit freni BBK - Help GabryNB 37 18,560 13-08-2019, 11:36
Ultimo messaggio: GabryNB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)