This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interventi da fare prima del volumetrico
#1
Non sapevo dove postare.
Quali sono secondo voi gli interventi essenziali da svolgere prima di aumentare la cavalleria?

-Adeguare impianto frenante con pinze sport o altro tipo wilwood?
-Radiatore maggiorato
-Re-route raffreddamento
-Test di compressione
-Rollbar ed irrigidimenti vari
  Cita messaggio
#2
Mettere da parte i soldi... :haha:

Direi di partire verificando che la meccanica sia al 100%, per poi concentrarsi su migliorare il raffreddamento...
  Cita messaggio
#3
bendare i collettori, cosa che detesto perchè mi ficcherò la resina pure su per il cxxxo (da fare)
radiatore maggiorato in alluminio, che tiene le temperature più basse, provato da rilevazioni OBD2 sulla mia (fatto)
fare in modo che non pisci olio, devo capire quale caxxo di paraolio mi è partito

optional:

dischi e tubi in treccia (da fare)
procurarsi un torsen (da fare)


se la macchina è in ordine e non ciuccia olio sei a posto
  Cita messaggio
#4
FF tu hai bendato gli originali o li hai sostituiti?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
per i collettori in usa consigliano i cobalt, perchè ad esempio gli RB non entrano sotto il compressore m62
  Cita messaggio
#6
io li benderò, perchè è la soluzione più economica a parità di efficienza termica rispetto alla "giacca" track dog racing.

con circa 50 o 60 euro al massimo posso fare un doppio bendaggio ai miei collettori, uno per singolo tubo e uno che li copre tutti mentre per questo cazzobuffo ci vogliono 105 dollaroni e altrettanti di spedizione (gary spedisce solo con posta di gran lusso) e la dogana. a differenza del tipo che mi ha venduto la innovate e che ha scritto un importo di 19,95 $ gary dichiara l'importo reale quindi altri 50 euro.
  Cita messaggio
#7
vi consiglio anche una buona frizione. sulla mia è morta poco dopo aver iniziato a mappare.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#8
hawkins Ha scritto:vi consiglio anche una buona frizione. sulla mia è morta poco dopo aver iniziato a mappare.

infatti! tu cosa monti?
  Cita messaggio
#9
Flyin miata o tdr su tutte. Se voletw invece molto di più si può passare alla doppio disco, ma è fin esagerata!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#10
qualcosa che nn venga dagli usa, dopo la wb e i millemila buddelli per evitare il dazio non sfiderei la sorte oltre
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500 Onion 52 23,786 20-09-2019, 01:16
Ultimo messaggio: Onion
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 5,107 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 6,304 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  90.000km cose da fare gionathancarella 6 2,785 21-07-2016, 11:37
Ultimo messaggio: gionathancarella
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,929 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  due domande prima dell'acquisto venividivinci 2 2,507 09-01-2016, 23:09
Ultimo messaggio: omermon
  info volumetrico x 1.8 markross83 11 5,555 10-06-2015, 14:09
Ultimo messaggio: Vitt
  Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. Gagio 116 15,532 02-02-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Gagio
  Distribuzione: dove farla fare a Roma? Leonow 6 1,892 28-12-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)