This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
90.000km cose da fare
#1
Ho acquistato la NC RC 2.0 a gennaio con 79.000km e feci fare al meccanico un check up generale (tutto ok) e olio, filtro olio, filtro aria e olio differenziale. Ora siamo a 90.000 e oltre al regolare tagliando, mi sapreste dire cosa va fatto? Ho letto sul manuale che andrebbero controllate le cinghie servizi, magari gioco valvole o altro? Filtro benzina lo faccio? Ps già che devo cambiare il filtro dell'aria, in previsione di un cambio collettori e mappa l'anno prossimo, un kit aspirazione valido da montare? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
gionathancarella Ha scritto:Ho acquistato la NC RC 2.0 a gennaio con 79.000km e feci fare al meccanico un check up generale (tutto ok) e olio, filtro olio, filtro aria e olio differenziale. Ora siamo a 90.000 e oltre al regolare tagliando, mi sapreste dire cosa va fatto? Ho letto sul manuale che andrebbero controllate le cinghie servizi, magari gioco valvole o altro? Filtro benzina lo faccio? Ps già che devo cambiare il filtro dell'aria, in previsione di un cambio collettori e mappa l'anno prossimo, un kit aspirazione valido da montare? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Il filtro benzina non cambiarlo,visto che NON c'è.
Caso mai le candele al platino iridio.
Sostituire l'olio al cambio e nella torretta della leva..
Le cinghie dei servizi se non sono state mai cambiate o presentano usura,cambiale.
Essendo una RC magari ci sarà qualche cosa che riguarda il tetto apribile.Ma non avendola non saprei.
Per quanto riguarda le modifiche aspirazione e scarico non ti posso dire nulla.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Non c'è? Azz e se trovo il distributore balordo? Comunque non dovendo fare la cinghia di distribuzione, quando va fatta la pompa dell'acqua sulla nc? Ps la mia ha il tettino che apre e chiude perfettamente, tutto ben ingrassato dove serve...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
gionathancarella Ha scritto:Non c'è? Azz e se trovo il distributore balordo? Comunque non dovendo fare la cinghia di distribuzione, quando va fatta la pompa dell'acqua sulla nc? Ps la mia ha il tettino che apre e chiude perfettamente, tutto ben ingrassato dove serve...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
C'è un filtro metallico,sulla pompa benzina,dentro al serbatoio.Se vuoi,dagli un'occhiata.
Se è per quello non abbiamo neanche il ruotino di scorta. E il liquido che danno per riparare i fori ha scadenza.
Per la pompa acqua non c'è scadenza come d'altronde è riportato nel libro di uso e manutenzione.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
Ah... Allora anche sulla moto ho un filtro della benzina sulla pompa, ma non è metallico, comunque sta immerso nella benzina nel serbatoio assieme alla pompa. Per la pompa dell'acqua non sapevo, ma è esterna o interna? Perdona l'ignoranza ma non so se gira sulla cinghia servizi o catena di distribuzione...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
gionathancarella Ha scritto:Ah... Allora anche sulla moto ho un filtro della benzina sulla pompa, ma non è metallico, comunque sta immerso nella benzina nel serbatoio assieme alla pompa. Per la pompa dell'acqua non sapevo, ma è esterna o interna? Perdona l'ignoranza ma non so se gira sulla cinghia servizi o catena di distribuzione...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Le cinghie andrebbero cambiate sui 120mila km.
La pompa è azionata dalla cinghia servizi.
Ti metto foto.
[ATTACH=CONFIG]44957[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#7
Grazie 🙏 però sai ho letto sul manuale di uso e manutenzione che fino a 180.000 basta controllare e registrare eventualmente. Però per quel che possa costare cambiarle, sicuramente conviene farle... Per il filtro aria, ho visto su mx5parts che ci sono dei bei kit di induzione. Qualcuno che saprebbe dirmi se sono validi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 170.000km per una nc 1.8 Alessius 1 870 26-05-2022, 12:14
Ultimo messaggio: funkyclaus
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,952 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Tagliando 120.000km (dopo aver saltato i precedendi) skylineeeeee 5 2,327 14-01-2015, 10:48
Ultimo messaggio: skylineeeeee
  Distribuzione: dove farla fare a Roma? Leonow 6 1,922 28-12-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Leonow
  Marmitta rotta: che fare? marco10 14 3,306 04-11-2014, 15:11
Ultimo messaggio: marco10
  durata Filtro ed altre cose.. davifigo 53 6,205 20-04-2014, 19:38
Ultimo messaggio: peter+
  tagliando FL 90.000km Nemesis84 33 5,277 21-02-2014, 21:28
Ultimo messaggio: Slim
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,686 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  179000km cinghia e quant'altro.. Cosa fare la cinghia ormai slittaaa!!! :( Mario5825 29 5,016 16-11-2012, 08:07
Ultimo messaggio: Mario5825
  Quello che Gagio sarebbe disposto a fare (per disperazione, ormai) Gagio 26 3,307 10-09-2012, 22:51
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)