Mx5Italia
Interventi da fare prima del volumetrico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Interventi da fare prima del volumetrico (/thread-20942.html)

Pagine: 1 2


Interventi da fare prima del volumetrico - Miatafan - 23-11-2012

Non sapevo dove postare.
Quali sono secondo voi gli interventi essenziali da svolgere prima di aumentare la cavalleria?

-Adeguare impianto frenante con pinze sport o altro tipo wilwood?
-Radiatore maggiorato
-Re-route raffreddamento
-Test di compressione
-Rollbar ed irrigidimenti vari


Interventi da fare prima del volumetrico - pilistation - 23-11-2012

Mettere da parte i soldi... :haha:

Direi di partire verificando che la meccanica sia al 100%, per poi concentrarsi su migliorare il raffreddamento...


Interventi da fare prima del volumetrico - Doppiaeffe - 23-11-2012

bendare i collettori, cosa che detesto perchè mi ficcherò la resina pure su per il cxxxo (da fare)
radiatore maggiorato in alluminio, che tiene le temperature più basse, provato da rilevazioni OBD2 sulla mia (fatto)
fare in modo che non pisci olio, devo capire quale caxxo di paraolio mi è partito

optional:

dischi e tubi in treccia (da fare)
procurarsi un torsen (da fare)


se la macchina è in ordine e non ciuccia olio sei a posto


Interventi da fare prima del volumetrico - fracrist - 23-11-2012

FF tu hai bendato gli originali o li hai sostituiti?


Interventi da fare prima del volumetrico - Miatafan - 23-11-2012

per i collettori in usa consigliano i cobalt, perchè ad esempio gli RB non entrano sotto il compressore m62


Interventi da fare prima del volumetrico - Doppiaeffe - 24-11-2012

io li benderò, perchè è la soluzione più economica a parità di efficienza termica rispetto alla "giacca" track dog racing.

con circa 50 o 60 euro al massimo posso fare un doppio bendaggio ai miei collettori, uno per singolo tubo e uno che li copre tutti mentre per questo cazzobuffo ci vogliono 105 dollaroni e altrettanti di spedizione (gary spedisce solo con posta di gran lusso) e la dogana. a differenza del tipo che mi ha venduto la innovate e che ha scritto un importo di 19,95 $ gary dichiara l'importo reale quindi altri 50 euro.


Interventi da fare prima del volumetrico - hawkins - 24-11-2012

vi consiglio anche una buona frizione. sulla mia è morta poco dopo aver iniziato a mappare.


Interventi da fare prima del volumetrico - Doppiaeffe - 24-11-2012

hawkins Ha scritto:vi consiglio anche una buona frizione. sulla mia è morta poco dopo aver iniziato a mappare.

infatti! tu cosa monti?


Interventi da fare prima del volumetrico - .SharK - 24-11-2012

Flyin miata o tdr su tutte. Se voletw invece molto di più si può passare alla doppio disco, ma è fin esagerata!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Interventi da fare prima del volumetrico - Doppiaeffe - 24-11-2012

qualcosa che nn venga dagli usa, dopo la wb e i millemila buddelli per evitare il dazio non sfiderei la sorte oltre