This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato 100 Cv litro
#31
innanzitutto complimenti, e poi una domanda: ho letto che userai la e manage, quella su cui sto studiando, con risultati pessimi, da un po. come mai? perchè l'hai preferita alla ms? ho visto che la ms riesce a comandare molte più variabili della nostra e che con il profilo "reverant" è veramente p'n'p
  Cita messaggio
#32
@FF la scelta della e manage piuttosco che altre, e stata semplicissima, l'ho trovata d'occasione da un tipo che non l'ha mai usata, nuova pagata la metà, ed insieme cera anche la LC1.
per gestirla confesso che sono meccanico e non ing. elettronico o come si dice, e non l'ho provata perchè dopo mesi di studi, ho deciso che farò mappare ad altri, sperando di riuscire poi ad imparare, al momento non ci capisco una mazza.
inoltre la ultimate mi permette di memorizzare 4 ma ha me bastano 2 mappe, intendo fare 2 diverse mappature.
  Cita messaggio
#33
@ maca e solo un hobby almeno fino a quando il mio lavoro mi permette di vivere, vista la concorrenza cinese e l'amico Monti.
passare al motoree della NC? ma perchè si modificano anche le Ford?:chessygrin:
scherzo tutto si modifica, ma questi lavori li faccio solo per me, e stretti amici.

Grazie a tutti per i complimenti, ma aspettate che il tutto sia finito, e che funzioni, al momento sono solo idee e lavoro.
poi vedremo se raggiungo 90 o 100,005 CV
  Cita messaggio
#34
Complimenti Alex e buona fortuna per il lavoro, molto facile da leggere e appassionante Smile buon lavoro
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#35
Il volano l'hai preso poi?
E lavori di allegerimento ed equilibratura non li hai messi in programma?
Io che ho una preparazione aspirata simile a quella che stai progettando - realizzando quasi da solo (complimenti!!!) ho tolto diversi kg tra allegerimenti (dall'albero, ad es. -1,2 kg) e componenti speciali come le bielle Carillo A che sono le più leggere per i nostri motori. La rabbia del motore nel salire di giri dovuta a questi interventi è esplosiva. Ti consiglio di mettere in programma anche queste modifiche.
Sotto la foto dell'albero dopo la lavorazione



[Immagine: alberomotore.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#36
marvel Ha scritto:Il volano l'hai preso poi?
E lavori di allegerimento ed equilibratura non li hai messi in programma?
Io che ho una preparazione aspirata simile a quella che stai progettando - realizzando quasi da solo (complimenti!!!) ho tolto diversi kg tra allegerimenti (dall'albero, ad es. -1,2 kg) e componenti speciali come le bielle Carillo A che sono le più leggere per i nostri motori. La rabbia del motore nel salire di giri dovuta a questi interventi è esplosiva. Ti consiglio di mettere in programma anche queste modifiche.
Sotto la foto dell'albero dopo la lavorazione



[Immagine: alberomotore.jpg]

si marvel grazie, il volano l'ho preso, l'ho monterò, e dopo il rodaggio valuterò se tenerlo ho rimontare l'originale modificato, tutto dipende da come riesco ad ottenere l'erogazione. E perfettamente vere che un volano leggero, ti permette di avere un motore più cattivo (fantastico) ma un volano pesante, ti permette di sfruttare meglio la coppia.
i lavori di bilanciatura sono indispensabili visto che voglio alzare il regime di rotazione, gli alleggerimenti altrettanto, e questi li farò in casa.
per le bielle inizialmente pensavo di costruirmele(ne ho già costruite per un preparatore locale), poi ho deciso che modificherò quelle originali, visto che sono già abbastanza leggere e sono costruite con un buon acciaio. risparmio molto lavoro, che mi darebbe pochi benefici.
la foto dell' albero, l'avevo già vista e ci ho messo mesi a capire, come avessero fatto ad alleggerirlo cosi tanto, ma poi ho capito, quindi presto vedrai le foto del mio che sarà simile.
Ciao e ancora grazie, salutami e ringrazia Ferdinando.
  Cita messaggio
#37
Doppiaeffe Ha scritto:innanzitutto complimenti, e poi una domanda: ho letto che userai la e manage, quella su cui sto studiando, con risultati pessimi, da un po. come mai? perchè l'hai preferita alla ms? ho visto che la ms riesce a comandare molte più variabili della nostra e che con il profilo "reverant" è veramente p'n'p

Almeno nel mio caso, questa ultima affermazione non si è rivelata tale, dopo sei mesi gliel'ho rispedita indietro ...
Non avevo visto questa discussione, complimenti Alex, siano anche piuttosto vicini, se hai bisogno di visionare un set di IRTB per prendere misure o quant'altro, dimmelo che ci possiamo incontrare
Anch'io voglio fare qualcosa di simile, ma più avanti
  Cita messaggio
#38
Sono davvero curioso di sapere cosa esce fuori!!!
Specie per l'alleggerimento dell'albero cosa che dovrò poi fare anche io
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:Almeno nel mio caso, questa ultima affermazione non si è rivelata tale, dopo sei mesi gliel'ho rispedita indietro ...
Non avevo visto questa discussione, complimenti Alex, siano anche piuttosto vicini, se hai bisogno di visionare un set di IRTB per prendere misure o quant'altro, dimmelo che ci possiamo incontrare
Anch'io voglio fare qualcosa di simile, ma più avanti

grazie per la proposta IRTB, ma come vedrai nel prox aggiornamento, ho completamente modificato i condotti di aspirazione, quindi il collettore dovrò costruirmelo di conseguenza, variando anche leggermente la posizione degli iniettori, mentre per quanto riguarda il corpo farfallato in se, penso tu ne abbia uno tradizionale, con farfalle, io quasi sicuramente lo costruirò a ghigliottina, e tutto un altro mondo, anche se cerherò di ridurre (eliminare e impossibile) il problema di gestione e flussi hai bassi regimi. come già accennato di questo ne parleremo molto più avanti. grazie comunque
  Cita messaggio
#40
pit la bestia Ha scritto:Sono davvero curioso di sapere cosa esce fuori!!!
Specie per l'alleggerimento dell'albero cosa che dovrò poi fare anche io

per l'alleggerimento dell'albero e una cosa "semplice" si fa per dire, il difficile e ottenere ciò che si vuole, poi nel tuo caso per il superturbo che hai realizzato, penso che più che alleggerire hai bisogno di bilanciare, e rivedere i giochi, spinotto bronzine. come accenntao nel primo post intendo aumentarlo, nei motori turbo se non sbaglio normalmente e ancora maggiore, ma prendilo con riverva su sovralimentati non ho alcuna esperienza.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 64,978 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 70,333 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,445 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,475 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 41,084 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 33,626 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)