This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato 100 Cv litro
#11
grande Alex!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
Mr.Wolf Ha scritto:Sicuro di arrivare a quella potenza specifica senza ITB?
Complimenti per il progetto, se vuoi vedere qualcosa di simile vai sul sito www.skuzzle.com Nick, il titolare ha raggiunto più o meno la stessa potenza rimanendo aspirato!
Wink
Quest'inverno anch'io mi dedicherò, in misura ridotta, al mio 115..quindi sicuramente prenderò spunto dalla tua esperienza!

grazie per la dritta, sono daccordo che arrivare a quella potenza senza IRTB non sia facile ma neanche ipossibile ( vedi i vecchi BMW 320is)
ho dato una rapida occhiata al sito che mi hai indicato parlano di Valvole maggiorate, IRTB, 9000RPM,compress 11/1 bielle spec, ecc. e tirano fuori solo 170Hp?
scusa ma con quella spesa io mi aspetto 200Hp ed e quello al cui punto allo Step2

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes
qui puoi farti una idea, anche se il discorso e molto più complesso, se parlano di copress 11/1 hanno fatto un motore ancora molto migliorabile.
ricordiamoci sempre che l'unico limite nella preparazione di un motore è solo il nostro portafogli.
  Cita messaggio
#13
alex zanardi Ha scritto:l'obbiettivo che mi sono prefissato e 160CV

Diametro 81, che porta la cilindrata a 1722 cc.

Mi sa che devi arrivare a 172 cv allora! :chessygrin:


Tornando seri! Seguo con molta attenzione, mi piacciono un sacco questi post!!! In bocca al lupo! Thumbup
  Cita messaggio
#14
pilistation Ha scritto:Mi sa che devi arrivare a 172 cv allora! :chessygrin:


Tornando seri! Seguo con molta attenzione, mi piacciono un sacco questi post!!! In bocca al lupo! Thumbup


C---O mio papà me l'ho diceva studia di più la matematica, adesso devo riconciare tutto da capo.Lol
  Cita messaggio
#15
alex zanardi Ha scritto:C---O mio papà me l'ho diceva studia di più la matematica, adesso devo riconciare tutto da capo.Lol

Per quanto riguarda la matematica non so...Big Grin

Dai, scherzi a parte seguo i tuoi lavori con molto interesse!



Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#16
Bel topic, complimenti!

Molto interessante, soprattutto per chi ha intenzioni pistaiole!
Ti auguro di riuscire nell'intento con soddisfazione e tranquillità,
questi percorsi vanno affrontati con TANTA PASSIONE E PAZIENZA,
caratteristiche obbligatorie per chi decide di iniziare una elaborazione
di un certo spessore.

Mi viene in mente il mio amico Riccardo P. di Firenze, proprietario di una
Lotus Exige aspirata da 192cv che, dopo la rottura del motore ad Imola
l'anno scorso, ha deciso di fare il primo swap in italia con motore VW-Audi turbo 20v.

Ha comprato una vecchia Audi TT 180cv incidentata, turbo Garrett T28, differenziale Quaife
ed una marea di componenti per estremizzare la sua piccola inglesina.
(fare i supporti motore e tutto il necessario allo swap)
Dopo 8 mesi di lavoro nell'officina bolognese di "Romani" sta raggiungendo il risultato ottenuto.

La sua Exige viaggerà con circa 320/340cv con pressione a 0.6bar ed una eccezionale spinta
di tiro e coppia data dall'ex 180cv pesantemente rivisto in tutti i suoi componenti
(pistoni stampati, cammes, testata, ecc...).

Teoricamente l'auto (in UK ed USA le hanno già fatte con queste caratteristiche)
toccherà lo 0-100km/h in circa 3 secondi netti e oltre 280km/h effettivi.
Obiettivo principale?

In pista lottare con F430 Scuderia, 458 Italia, Nissan GT-R e Porsche 997 GT3-RS.

Credo che sarà un bello spettacolo e non mi perderò i primi test al Mugello durante
i trackday delle solite supercar sopra citate!!!Thumbup


Personalmente non sarei in grado di affrontare un percorso del genere
pertanto invidio (positivamenteThumbup) Alex Zanardi per la scelta fatta.
E' chiaro che il suo obiettivo è comunque meno ambizioso del mio amico Lotussaro
ma ricavare 160/170cv da una Mazdina dev'essere veramente appagante!

Io non ho la pazienza e la voglia di farlo, ma AMMIRO e STIMO gente come loro!!!

In bocca al lupo!!!Thumbup
  Cita messaggio
#17
Quoto la stima e l'"invidia"... se non altro perche' non avendo la dimestichezza e lo spazio necessari dovrei rivoolgermi quasi interamente ad esterni...e mi costerebbe decisamente troppo Sad
In bocca al lupo e non vedo l'ora di gustarmi i prossimi step^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#18
Grazie Gyu come di dicevo già l'altro giorno preparo per conpensare le mie mancanze alla guida, inoltre perchè è una cosa che mi piace molto.

E richiesta tanta pazienza, spero di averne abbastanza, se cosi non fosse sospendo recupero e riprendo, l'unica lacuna che può darmi sospensioni forzate e il mio lavoro che a volte mi blocca per intere settimane. ed e per questo che ne approfitto adesso durante le ferie, ma vi assicuro che porterò a termine il lavoro iniziato.

il tuo amico lotussaro, sicuramente a più ambizione di me, e anche un miglior portafogli, inoltre io avrei dei grossi problemi a sfruttare quella auto.
considera che mio frat ha una RX7 con circa 500CV l'ho provata 1 volta e poi ho dovuto ammettere di non essere capace a domarla, e quando l'auto e più forte del conducente, vi lascio immaginare come finisce.
  Cita messaggio
#19
Grande!


Inviato col piccione himaialano.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
alex zanardi Ha scritto:Grazie Gyu come di dicevo già l'altro giorno preparo per conpensare le mie mancanze alla guida, inoltre perchè è una cosa che mi piace molto.

E richiesta tanta pazienza, spero di averne abbastanza, se cosi non fosse sospendo recupero e riprendo, l'unica lacuna che può darmi sospensioni forzate e il mio lavoro che a volte mi blocca per intere settimane. ed e per questo che ne approfitto adesso durante le ferie, ma vi assicuro che porterò a termine il lavoro iniziato.

il tuo amico lotussaro, sicuramente a più ambizione di me, e anche un miglior portafogli, inoltre io avrei dei grossi problemi a sfruttare quella auto.
considera che mio frat ha una RX7 con circa 500CV l'ho provata 1 volta e poi ho dovuto ammettere di non essere capace a domarla, e quando l'auto e più forte del conducente, vi lascio immaginare come finisce.

Grandissimo!
E bello vedere un'altro smanettatore che ha voglia di far le cose per bene!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 66,161 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 72,346 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,640 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,509 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,023 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 35,230 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)