This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato 100 Cv litro
#21
complimenti per il progetto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#22
Complimenti per il progetto..
ho in mente anche io un lavoro simile (mi son procurato un B6 per pomparlo un po e farlo IRTB).

Citazione:Per essere precisi i pistoni li costruisce la CPS di Ciriè TO secondo mie indicazioni, Diametro 81, che porta la cilindrata a 1722 cc. altezza squish maggiorata di 0,6mm altezza compressione +1,2[I]mm. Fascie e diametro esterno, di concezione sportiva, poi vedrete le foto.
Questi mi arriveranno a Settembre.
[/I]

posso chiederti quanto ti vengono a costare?
e se è possibile averne 4 in più :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#23
@ stefano80
il prezzo concordato grazie a comuni conoscenze e di € 500 prova ma non so se ti fa lo stesso prezzo.
Considera che la CPS non ha pistoni a catalogo per i nostri motori, sei te che gli devi dire come li vuoi, e farli come i miei, lo vedo un azzardo visto che ogni singolo particolare del motore deve essere in accordo con tutti gli altri, e quelli che fanno per me sono gia previsti anche per la seconda evoluzione.
tutto dipende da cosa vuoi tirare fuori dal motore e come intendi usarlo.
P.S. se sei interessato mandami MP che ti do un'altra info che qua non posso scrivere.
  Cita messaggio
#24
Citazione:il prezzo concordato grazie a comuni conoscenze e di € 500 prova ma non so se ti fa lo stesso prezzo.
molto meglio dei 1100$ che chiede la Maruha per i Mahle ..

Io non voglio esagerare con le fasature delle camme quindi non posso salire troppo con la compressione..
cercavo qualcosa di un pelo più grosso per guadagnare qualche cc e un po di compressione in più..
ma nulla di estremo..
il problema è che per il B6 si trovano praticamente solo pistoni per modifiche turbo :-(
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#25
meno di 1100$ per aspirato non e facile trovarli, ma se decidi di farteli costruire fa molta attenzione ai piccoli particolari, spesso fanno grandi differenze.
http://www.garagegt.com/shop/Scripts/pro...duct=20326
considera poi che il 90% dei pistoni sono per spinotto flottante sulla biella, quindi le bielle stok vanno modificate o sostituite.
  Cita messaggio
#26
Testata:
Consideriamo che la parte determinante per un qualsiasi motore e la testata, questa comanda il riempimento del comburente e lo scarico dei gas, e nientemeno la combustione.

Quindi parto dal presupposto che nella maggioranza dei casi, solo con le dovute modifiche alla testata si può recuperare un 30% di potenza.
Ma quando ho aperto il motore B6 ho subito notato che la testa è già molto ben fatta, le valvole hanno già con un buon profilo. Ero molto demoralizzato.:cry2:
C___o sono rimasto indietro con i tempi oggi i motori sono ben fatti,
ma ho poi deciso di non arrendermi e quindi ho comprato questa
mi è costata 120€ ma ci recupero gli assi da riprofilare per il secondo step.
[ATTACH=CONFIG]14548[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]14547[/ATTACH]

e dopo aver tagliato e studiato, ho provato a sagomare. E poi SIII, ci siamo, mi piace.
Addio ai vecchi condotti che erano buoni per portare a spasso la bionda di turno.
Ecco qua[ATTACH=CONFIG]14549[/ATTACH]
dalla foto si vede poco, ma ho conicizzato i condotti, e raccordati in modo di idirizzare i 2 flussi cercando di evitare che si incrocino, e quindi indirizzarli verso il centro del pistone e alle estremità opposte rispetto alle valvole.

altro piccolo particolare ma molto importante, sono le sedi valvole sporgono dentro al condotto, di 2/3 decimi(foro della sede minore del condotto), forse sembra poco, ma io lo considero tantissimo, lo scalino che si forma, genera turbolenze e rimescolano il flusso impedendo il libero passaggio. “Da levigare”.


Per mia fortuna i guida valvole del motore sono sani non usurati, quindi non li cambio, E VAI il budget sale.
quelli che sporgono nel condotto di aspirazione li ho asportati, forse dureranno meno, ma non mi sono mai illuso di fare un motore da 100K Km.
Una cosa che non mi piace per niente, e non posso eliminare, e quello svuotamento che vediamo attorno al guida valvole di aspirazione, posso solo raccordarlo per ridurre le turbolenze, ma che comunque ci saranno sempre, non capisco il perché sia stato realizzato, visto che gli avrà dato molte noie anche in fase stampaggio.
[ATTACH=CONFIG]14550[/ATTACH]


Mentre sullo scarico, li riprofilo per renderli più aerodinamici, non li asporto perché il loro lavoro e anche quello di asportare calore dalle valvole.

adesso sospendo e delle valvole, e camera di combustione ne parliamo più avanti.Confusedleep1_:
  Cita messaggio
#27
ma per segare la testa cosa hai usato ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#28
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma per segare la testa cosa hai usato ??

prima di cominciare un lavoro come questo, devi essere abituato ed attrezzato per questi lavori, per mia fortuna io ho a disp una intera officina meccanica, torni, frese, rettifiche, e anche un seghetto per grandi pezzi in acciaio.
la parte difficile non e tagliare la testa, ma e stata tagliare la flangia del coll di scarico, doveva essere tagliata perfettamente dritta e in quadro, cosa che nessun seghetto fa, a patto che tu riesca a bloccarlo sul seghetto, per questo ho usato l'elettroerosione a filo.
ti assicuro che tagliare e il più piccolo probrema, e l'ultima preoccupazione.
  Cita messaggio
#29
certo certo, solo non capivo quale strumento avessi usato , ora lo sò Wink grazie !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Non ho un B6 ma sono ugualmente estasiato dal lavoro che stai portando avanti,
tutto questo denota una grande capacità tecnica condita con passione ed una gran voglia di sperimentare
ovvero quello che più mi piace di questo forum ... complimenti !

Fammi capire, questo genere di attività le fai anche come lavoro oppure è solo un hobby ?!

p.s.
Quando passi all'MZR 1.8 :-D ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 66,182 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 72,361 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,644 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,511 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,071 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 35,247 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)