This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alberi a cammes bariani e colombo
#41
@Nofear.. in effetti i lavori che sto eseguendo comprendono anche le accordature, se noti, sopratutto i condotti di aspirazione sono stati riprofilati per eliminare i difetti e i dossi di lavorazione.
Tu che lavori hai fatto fare sulla tua?...

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#42
EnergyHide Ha scritto:@Nofear.. in effetti i lavori che sto eseguendo comprendono anche le accordature, se noti, sopratutto i condotti di aspirazione sono stati riprofilati per eliminare i difetti e i dossi di lavorazione.
Tu che lavori hai fatto fare sulla tua?...

Bla.ciao
Io i lavori li ho fatti fare a Finelli.
Innazi tutto il motivo principale era fare le sedi valvole in acciaio, leggi Gpl.
Quindi flussometria con tutte le smussature e raccorfi, quindi valvole oversize di 1 mm in acciaio
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-93

e molle tuning

http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=04-66600

già che c'ero ha sostituito anche le guidavalvole anche se avevano solo 50...km.

Solo con questo lavoro, oltre al SC, già montato, il motore ha acquistato una regolarità nel salire di giri molto buona.
Se hai altre domande sono qui.
Ciaoooooooooooooooooooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#43
Parlando di alberi a camme, alcuni giorni fa in birreria se ne parlava ed io obiettavo l'efficacia della sostituzione sulle NC che hanno il variatore di fase. Invece ci sono:
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0297.html
anche se nella descrizione si parla di "installazione piu' difficoltosa rispetto a NA/NB", probabilmente proprio a causa del variatore.
  Cita messaggio
#44
[ATTACH=CONFIG]1640[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1639[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1638[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1637[/ATTACH]Ecco alcune foto[ATTACH=CONFIG]1636[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#45
Prossimo step: intercooler, già in factory.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#46
Decisamente interessante noFear.. le foto sulla lavorazione delle luci di aspirazione lato collettore confermano che è possibile limare ancora l'area centrale..
In effetti avrei altre curiosità, :-)) e credo di non essere off topic, malgrado si parli di camme, questa è comunque una elaborazione che andrebbe fatta in ogni caso prima di installare le cammes (a mio modesto parere).
Curiosità residue :-p
-Costi lavoro chiavi in mano?
-quanti decimi hai piallato la testata?
-che altre modifiche hai realativamente a fasatura e/o aspirazione (tipo debimetro rx7 o altro)

Solo adesso leggo che hai il volumetrico, se parli di regolarità del sistema da sovralimentato, in effetti quello che "dovresti" guadagnare è proprio nella curva di coppia, da aspirato, con una modifica del genere, con colli di scarico, farfalla maggiorata e debimetro rx7 (o emanage) ci "dovrebbe" essere un buon aumento anche di cavalleria, sopratutto nella zona alta del motore, visto l'aumentare indiscusso dei cfm testata...
Per "analogia" ho visto che alcune miatas che hanno interventi simili erogano minimo una decina di cavalli in più... tu che ne pensi?

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#47
EnergyHide Ha scritto:Decisamente interessante noFear.. le foto sulla lavorazione delle luci di aspirazione lato collettore confermano che è possibile limare ancora l'area centrale..
In effetti avrei altre curiosità, :-)) e credo di non essere off topic, malgrado si parli di camme, questa è comunque una elaborazione che andrebbe fatta in ogni caso prima di installare le cammes (a mio modesto parere).
Curiosità residue :-p
-Costi lavoro chiavi in mano?
-quanti decimi hai piallato la testata?
-che altre modifiche hai realativamente a fasatura e/o aspirazione (tipo debimetro rx7 o altro)

Solo adesso leggo che hai il volumetrico, se parli di regolarità del sistema da sovralimentato, in effetti quello che "dovresti" guadagnare è proprio nella curva di coppia, da aspirato, con una modifica del genere, con colli di scarico, farfalla maggiorata e debimetro rx7 (o emanage) ci "dovrebbe" essere un buon aumento anche di cavalleria, sopratutto nella zona alta del motore, visto l'aumentare indiscusso dei cfm testata...
Per "analogia" ho visto che alcune miatas che hanno interventi simili erogano minimo una decina di cavalli in più... tu che ne pensi?

Bla.ciao
Costi lavoro chiavi in mano? circa 1800+spese meccanico
Quanti decimi hai piallato la testata? Finelli ha lasciato tutto come prima in considerazione, forse, dell'SC.
Per "analogia" ho visto che alcune miatas che hanno interventi simili erogano minimo una decina di cavalli in più... tu che ne pensi?
Non ho rullato né prima né dopo, a ***** qualche cavallo, forse 10, si é aggiunto, ma la cosa più soddisfacente, a mio parere, é la corposità a tutti i regimi e non solo a fondo scala.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,651 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NA] Alberi a camme su NA 1.6 Artanz 34 9,133 01-09-2019, 20:18
Ultimo messaggio: Krl90
  Paraolio alberi a camme 1.6 nb Enrico1972 2 1,637 08-10-2018, 12:42
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Caratteristiche tecniche degli alberi a camme nofear 23 5,520 09-06-2015, 11:36
Ultimo messaggio: Giova636
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,432 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  1.8vvt cammes segnate Lubo 8 3,664 12-07-2014, 00:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Stato alberi a camme e gioco valvole giobba 10 2,972 12-02-2014, 18:31
Ultimo messaggio: giobba
  Alberi a camme Megaboy 90 11,326 18-04-2013, 20:36
Ultimo messaggio: alex zanardi
  alberi a camme OBX monstercage 13 3,354 18-01-2013, 19:57
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Compatibilita' alberi a gomiti Gagio 2 818 14-06-2012, 19:52
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)