This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assi a cammes, vostri pareri
#1
Mazda B6 Intake Camshaft 256/9.0mm, Mazda B6 Exhaust Camshaft 256/9.0mm.

Cosa ci si può aspettare?
Quanti cv e coppia.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
Per 1088$ ci si aspetta di sicuro tanto... ma non basteranno le sole camme.
  Cita messaggio
#3
madoooo quanto costano!
non so se sono ancora nei limiti della centralina OEM o se serve per forza rimappare.

per la differenza si sparerebbe abbastanza a caso.
a giudicare dalla differenza che ho sentito io cambiando solo l'albero di aspirazione con uno da 248° e 7,9 mm posso dirti che una differenza di potenza massima si sente, ma allo stesso tempo c'è una perdita di tiro ai medi.

comunque non so se su NB è possibile ma potresti eventualmente informarti sull'exintake che si fa sulle NA che spenderesti decisamente meno... il risultato è sicuramente diverso ma 1080 $ più dazi e spedizione... cacchius!
  Cita messaggio
#4
se ricordo giusto le fasature OEM sono 252 X7,25 asp e 256 X8,25 scar...

se ricordo bene il tuo motore e compressato a 0,7 bar ed hai già le valvole maggiorate di 1mm, e sei già attrezzato per poter mappare...

se tutto giusto io darei più apertura in aspirazione e meno allo scarico, riducendo l'incrocio per evitare che la pressione possa far uscire il comburente dallo scarico... ma prendilo con riserva di errore perchè su sovralimentati non ho esperienza...

dal sito toda vedo che hanno aperture da 256 e 304° e alzate da 8,5 a 10,5mm quello che non specificano è la rampa di apertura e chiusura (per semplificare la spiegazione "velocità della valvola") dato molto importante per stabilirne il giusto rendimento...

ora con alzata di 8,5mm non hai problemi, ma con alzate > 9mm sicuramente i tuoi piattelli di registro non bastano, per cui preventiva di dover cambiare sistema passando a bicchierini e pastiglie piccole(molto costoso)

ora arrivo alla tua domanda Big Grin
-prima chiederei alla toda di darti il valore "rampa"
-poi visto che per quel poco che ne so su motori compressati le piccole variazioni delle fasature hanno piccolissime differenze in erogazione io passerei subito ad un 264X9 (almeno in aspirazione) e qui sarà molto difficile la scelta dell'asse di scarico Rolleyes

anche a questo punto penso che sia difficilissimo poter dire quanti CV e Kg di coppia in più avrà il tuo motore...


ora ti faccio io una domanda:
il lavoro lo farai fare ad un meccanico come tanti? o ad un preparatore/meccanico molto capace?
  Cita messaggio
#5
Penso di farlo io con il mio amico fidato e preparato.
Fino ad oggi c'è l abbiamo fatta.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#6
Mhmm... come dice Darngerfield78 con le sole camme, non fai granché. Sull'MX-5 o ci si mettono le mani per bene o per una manciata di cv in più non cambia granché la vita. Specie se non fai pista.
  Cita messaggio
#7
nofear Ha scritto:Penso di farlo io con il mio amico fidato e preparato.
Fino ad oggi c'è l abbiamo fatta.

mi piace chi si fa i lavori Thumbup

hai una Mail...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pareri su kit centrifugo AleKyo 29 4,168 28-09-2021, 16:54
Ultimo messaggio: dany41
  ECU B.B.R. pareri? Nitrorob 7 2,461 14-09-2016, 18:47
Ultimo messaggio: ricky92
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 6,850 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  1.8vvt cammes segnate Lubo 8 3,608 12-07-2014, 00:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  pareri conformazione scarico Carlex 4 1,291 13-01-2013, 17:16
Ultimo messaggio: Carlex
  cammes swappate: si può fare nitro-ale 69 15,916 23-01-2012, 01:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) Erc7676 28 3,992 22-12-2011, 20:09
Ultimo messaggio: Flex
  Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...) cangaceiro 52 10,135 26-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: iltava
  Cammes Sodapop 14 3,396 19-07-2011, 12:05
Ultimo messaggio: Sodapop
  cammes 115 su 90cv fede 5 2,379 07-02-2011, 15:37
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)