This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8vvt cammes segnate
#1
allora, oggi bello bello mi metto all'opera e tolgo il coperchio punterie per verniciarlo nero, preparo la vernice alte temperature, guarnizione nuova e tutto il resto, tolgo il coperchio e per scrupolo controllo la situazione.

a prims vista è tutto ok, bello pulito e senza morchie varie,

[Immagine: adehebe8.jpg]

poi mi avvicino e noto che i lobi degli alberi sono consumati in alcuni punti, non c'è più lo smalto e la superficie è scura e porosa

[Immagine: y2ege7eg.jpg]

[Immagine: nuzu5u5u.jpg]

[Immagine: ytudeje8.jpg]

l'auto ha fatto abbastanza pista, ma è sempre stata tagliandata ogni 8/10 mila km con olii sintetici buoni se non ottimi, ogni 3 tagliandi ha sempre avuto il pulitore tunap l'ultimo flacone 4 mila km fa.

attualmente ha 103 mila km

mi preoccupo?

l'auto va bene infatti non ho mai sospettato nulla..

a voi i pareri Sad

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#2
La mia ha gli alberi così da 100.000 ed è perfetta.

Futtatinni
  Cita messaggio
#3
a mio parere farei solo una cosa....

.... smetterla di usare pulitori magici, non servono a nulla se non arricchire i venditori!!! BangheadBangheadBanghead




a dimenticavo.... ci darei di GASSSSSS :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#4
ok perfetto.. già mi stava solleticando l'idea di cammes spinte..


ma meglio così Big Grin

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#5
All'inizio ero contrario poi, ho visto cosa ha fatto l'et3 sul mio motore. Ha levato una quantità di rugna che manco in un campo rom .....
  Cita messaggio
#6
alla fine il tunap è tra i migliori pulitori.. mica roba ea ipercoop

comunque non vorrei andare troppo offtopic

ste camme?? le lucido? ahahaga

le lascio così?

meno seghe più gas?

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:All'inizio ero contrario poi, ho visto cosa ha fatto l'et3 sul mio motore. Ha levato una quantità di rugna che manco in un campo rom .....

ok, in determinati casi (poca manutenzione prolungata) può essere utile, ma è importante sapere che ci sono delle controindicazioni... tipo il rischio non da poco che ti si intasi il pescante...

inoltre sono convinto, che avresti ottenuto lo stesso risultato, con 2-3 cambi olio frequenti

be io avrei scelto la seconda possibilità Smile

se poi si parla di uso regolare, ogni 3 tagliandi, qui sono contrario al 100.000%, in primi s perchè il pulitore è un additivo che diluisce l'olio quindi ne riduce il potere lubrificante....



Lubo Ha scritto:alla fine il tunap è tra i migliori pulitori.. mica roba ea ipercoop

comunque non vorrei andare troppo offtopic

ste camme?? le lucido? ahahaga

le lascio così?

meno seghe più gas?

Inviato da LuboTalk


suggerisco l'ultima elencata :haha:
poi quando avrai imparato a sfruttare al 100% il motore (circa 10-20 pistate) una bella riprofilata male non fa di certo Big Grin

scherzi a parte, mettere mano al motore è il desiderio di tutti, ma in pista e la cosa meno redditizia, al portafogli poi....
  Cita messaggio
#8
che poi scusate la cagata gigantesca, il tunap è per la pulizia del sistema di alimentazione, si mette il flacone nel pieno di benzina.

che cammes ci sono per il vvt? conosco solo le Tomei che costano qiasi un migliaio di euro spedite..

obbligatorio rimappare?

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#9
Lubo Ha scritto:che poi scusate la cagata gigantesca, il tunap è per la pulizia del sistema di alimentazione, si mette il flacone nel pieno di benzina.

ok, allora mi rimangio tutto ciò che ho scritto.... ma non usarne cosi tanto, ne basta uno ogni 40-50K km Thumbup


Lubo Ha scritto:che cammes ci sono per il vvt? conosco solo le Tomei che costano qiasi un migliaio di euro spedite..

obbligatorio rimappare?

Inviato da LuboTalk

non conosco quelle cam, per valutare servirebbe qualche dato... ma tieni presente che se non serve rimappare fanno molto poco Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB] Swap 1.8vvt su NB tronco22 16 3,130 13-05-2023, 18:53
Ultimo messaggio: breonen2
  Dubbio swap 1.8vvt Mr.Ciarel27 3 2,668 07-07-2016, 16:49
Ultimo messaggio: MANUELsport
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,422 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  cammes swappate: si può fare nitro-ale 69 16,045 23-01-2012, 01:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cammes Sodapop 14 3,435 19-07-2011, 12:05
Ultimo messaggio: Sodapop
  cammes 115 su 90cv fede 5 2,403 07-02-2011, 15:37
Ultimo messaggio: Stefano80
  alberi a cammes bariani e colombo nofear 46 17,581 29-12-2010, 17:35
Ultimo messaggio: nofear
  Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ namrocko 37 7,655 28-10-2010, 08:05
Ultimo messaggio: marvel
  cambiare le cammes nitro-ale 19 3,791 17-11-2008, 22:44
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)