This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caratteristiche tecniche degli alberi a camme
#21
premetto che io non sono un preparatore esperto, ma sul B6 ci ho già fatto molte modifiche e prove di molti tipi....
tutto ciò che ti scrivo riguarda le mie idee, e come giustamente tu scrivi ognuno ti da pareri diversi, è giusto che sia cosi altrimenti sai che noia Big Grin
per ultimo ma non ultimo, io in genere quando faccio un preventivo cerco di considerare e prevedere tutto, invece molti preparatori a metà o fine lavori escono fuori con il "ma il tuo motore aveva...." "ma ho trovato un problema per colpa del precedente mecca..." e alla fine dovrai pagare più di quanto ipotizzato.....
attenzione perchè e una pratica molto diffusa Thumbup

molto importante anche da considerare che:
il B6 110 e di molto castrato dalla nascita, per asse di aspirazione che piace agli ambientalisti, e mappatura troppo conservativa (buona per paesi dove usano benzina a 85Ron)...
per cui con queste 2 modifiche puoi sfruttare a pieno il motore fino al limitatore, spendendo relativamente poco Smile