This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel ampera
#11
Formix Ha scritto:Il padre di un mio amico ha la Lexus RX300h, 3.0 benzina + motori elettrici.
Pacco batterie che lavora in esclusiva per 4/5km fino a 70km/h e che si ricarica in frenata, o dal motore benzina quando scende sotto data % di carica.
Dai 70km/h in su il motore benzina si attiva per aiutare l'elettrico per poi lavorare da solo oltre una certa velocità.

Il tutto per una potenza totale di 300 e rotti CV, garantiscono una media dei 12km/l per spostare i 20q.li della vettura
la nuova 450h è stata ancora migliorata, ed i consumi sono leggermente meglio.

provate entrambe, macchine spettacolari

Personalmente il motore ibridi studiato in questa maniera per me è la soluzione migliore in assoluto.

Quoto alla grande, la Infiniti M35h fa i 13/14 effettivi con un litro e quando schiacci con le batt. completamente cariche, i 364 cv ti danno soddisfazione!
  Cita messaggio
#12
cencio Ha scritto:Va vista in un'ottica differente:
avendo sopra la casa i pannelli solari, giri gratis sugli spostamenti quotidiani.

Certo: ricarichi di giorno e vai al lavoro di notte Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
No, ma ancora qualcuno crede che a comprare una macchina nuova si possa risparmiare? :haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
il Mamo Ha scritto:Certo: ricarichi di giorno e vai al lavoro di notte Lol

Se fai il panetterie magari si:happy:.
Tutta l'energia che immetti in rete diventa un surplus di energia gratis da consumare per l'enel. Poi il GSE (che un organo diverso) ti accrediterà i soldi dell'energia prodotta (con molti mesi di ritardo...).
Ergo, i pannelli sono vantaggiosi anche quando il sole non c'è.

TIGO Ha scritto:No, ma ancora qualcuno crede che a comprare una macchina nuova si possa risparmiare? :haha:.

Certo che no. Ma alcune sono meno dispendiose di altre per farle andare.
  Cita messaggio
#15
Io penso che la vita sia troppo breve per comprare un'auto elettrica,mi sa che fra un pò io torno al carburatore.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#16
Ci sto meditando e mi sto informando.
Pero' quando spiego l' utilizzo previsto in concessionaria (10% citta', 50% autostrada, 40% statali, un bel po' di montagna, 400 km per andare/tornare da Milano senza rifornimenti) alla fine mi dicono di lasciar perdere.

Buone in citta' e per pochi km alla volta ma l' autonomia e' ancora scarsa e a velocita' costante ..........
Ho anche provato il Cayenne Hybrid, ma dire che con quello si risparmia e' dura (forse, rispetto al Turbo).
:oops:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#17
Io seguo con interesse la Yaris hybrid.
Se sono riusciti a replicare (visto che giocano in casa alla fine) il lavoro fatto sulle lexus, a mio avviso sarà la CityCar definitiva.
Certamente visti gli spazi minori a disposizione, ed il prezzo nettamente inferiore, sarà tutto "in scala".
Verrà però equipaggiata da un motore 1.5 benzina, il pacco batterie è posizionato sotto il divanetto, non alterando il bagagliaio.
Potenza totale 100cv.

Per ora altri dati non li hanno forniti purtroppo.
  Cita messaggio
#18
Formix Ha scritto:Io seguo con interesse la Yaris hybrid.
Se sono riusciti a replicare (visto che giocano in casa alla fine) il lavoro fatto sulle lexus, a mio avviso sarà la CityCar definitiva.
Certamente visti gli spazi minori a disposizione, ed il prezzo nettamente inferiore, sarà tutto "in scala".
Verrà però equipaggiata da un motore 1.5 benzina, il pacco batterie è posizionato sotto il divanetto, non alterando il bagagliaio.
Potenza totale 100cv.




Per ora altri dati non li hanno forniti purtroppo.


La sto seguendo/aspettando anch'io x la mia ragazza, ho un ex collega in Toyota che mi avviserà appena saprà i prezzi e quando sarà in commercio.
  Cita messaggio
#19
Riguardo alla Opel: i vantaggi sono da valutare.
Tra i difetti io ci metterei sicuramente:... il nome.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
avete visto lo schema della nuova nsx? secondo me quella è un'ottima strada da percorrere..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,200 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Opel GT (concept) pollice 34 8,407 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,812 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Opel GT Leonow 50 6,595 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,527 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 9,022 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,993 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx
  Opel! Matsuda 32 7,065 23-11-2012, 16:50
Ultimo messaggio: cencio
  Riparazione capote Opel Astra Miller 16 8,980 12-11-2012, 09:52
Ultimo messaggio: Miller
  Opel Insignia OPC Dado 23 5,833 06-03-2012, 15:21
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)