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Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger?
#11
Aspetta, quello e' un JR supercharger.

Io metterei un EATON e mi devo fare tutti i raccordi e i collettori in casa...
Se il grosso tubo lo faccio passare piu' sotto non pensi/pensate che ce la potrei fare?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
Gagio Ha scritto:Aspetta, quello e' un JR supercharger.

Io metterei un EATON e mi devo fare tutti i raccordi e i collettori in casa...
Se il grosso tubo lo faccio passare piu' sotto non pensi/pensate che ce la potrei fare?

Se lo monti più sotto credo cambi poco.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#13
Il JR è pur sempre un EATON MP45...
...cmq in soldoni, con il CAI devi modificare la tubazione originale supercharger - throttle body..a quel punto installi un intercooler..però ti resata il problema di costruire un altro condotto che vada dal retro del supercharger al CAI modificato (originalmente il condotto aspirazione è dalla parte opposta del CAI), il tutto andando a litigare con le altre cosette che ci sono nel vano motore e con il condotto che va dal supercharger al throttle body..

Aggiungici il costo del CAI...

..quindi la vedo dura..

..sarebbe invece una figata con un coldside ma nn è il tuo caso..

Bye!
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#14
ssendo una NB ci può stare ha + spazio ai lati non avendo i fari retrattili e relatovo motorino. probabilmente dovresti spostare il serbatoio dell'olio del servosterzo per avere il tubo che va dall'airbox al sc e dal sc all'intercooler (mettilo) sovrapposti..

è anche vero che su una sovralimentata l'airbox non è inutile ma trova il tempo che trova... se metti un filtro dietro al faro e gli fai 2 paratie è uguale.
tanto si scalderà comunque l'aria e la pressione sarà regolata dalla by-pass.

secondo me rivendi il CAI e ammortizzaci i costi del SC Wink
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#15
Ma conviene un cai su un motore compresso? Non è meglio un filtro a cono?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#16
Infatti, la questione spazio e' secondaria rispetto alla questione "filologica"... per questo anche vorrei pareri, e anche di chi gia' ha un SC... nofear, lo/rez??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#17
CJ_ Ha scritto:SC JR
[Immagine: 1187109510_393_FT0_20702660d.jpg]

[Immagine: DSC00365L.jpg]
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#18
Ho capito CJ, ma se il collettore lo faccio piu' esiguo di quel guscio di tartaruga in alluminio, e il tubo lo faccio passare in basso, come se avessi l'intercooler (che potrei a questo punto farci un pensierino), l'unico ostacolo per il CAI e' la distanza radiatore-puleggia Eaton... no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#19
non incasinarti la vita.



[Immagine: miataEngine013.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#20
Si', giusto, sono convinto.
Visto che lo devo comprare, ha piu' senso prendere un http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...exID=10239

Via, grazie del brainstoming!

Si puo' chiudere!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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