This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jackson Racing Supercharger
#1
Mi stavo chiedendo quanti cavalli si possono ottenere montando questo kit?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... db5c4274a1
In più mi chiedevo, può essere una base per un elaborazione graduale fino ad arrivare sui 200-220 cv?
Oppure meglio guardare uno dei kit turbo di Fm?
Ci sarà la possibilità di montare un intercooler?
Mi hanno detto che la gestione elettronica che viene data di serie è decisamente scarsa, quali sono le alternative?
Grazie :beerchug: :beerchug:
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#2
Su nutz e' pane quotidiano e P5 lo ha montato a uno dei nostri.
40% in piu' per partire, poi si puo' fare qualcosa con intercooler.
Per salire c'e' il coldside.
Cmq per arrivare ai livelli che dici tu mi sa che devi partire dal 1800 se vuoi restare sul compressore Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
smoke Ha scritto:Su nutz e' pane quotidiano e P5 lo ha montato a uno dei nostri.
40% in piu' per partire, poi si puo' fare qualcosa con intercooler.
Per salire c'e' il coldside.
Cmq per arrivare ai livelli che dici tu mi sa che devi partire dal 1800 se vuoi restare sul compressore Thumbup
Sono felicemente un 1800
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#4
sta gara di avatar mi uccide :oops:
se passi da p5 a montarlo ti aspetto.
Occhio a nutz se ti interessano usati
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
smoke Ha scritto:sta gara di avatar mi uccide :oops:
se passi da p5 a montarlo ti aspetto.
Occhio a nutz se ti interessano usati
Buahahaha... Cry Cry Cry Cry
Dove lo trovo un Coldside in italia !?!? Shock Shock Shock
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#6
@ miata4ever, aggiorna sto profilo come tutti qui ucp.php?i=164.... non si capisce niente su auto e di dove tu sia!!! (ho visto la firma ma il colpo d'occhio cade per abitudine lì al profilo)

Vai di coldside e fattelo spedire dagli usa. Se cerchi tanta potenza e piuttosto duratura nel tempo (o dopo svariati giri in pista, meglio ancora) il JR è sprecare tempo e soldi
Alberto
  Cita messaggio
#7
Miata.SharK Ha scritto:@ miata4ever, aggiorna sto profilo come tutti qui ucp.php?i=164.... non si capisce niente su auto e di dove tu sia!!! (ho visto la firma ma il colpo d'occhio cade per abitudine lì al profilo)

Vai di coldside e fattelo spedire dagli usa. Se cerchi tanta potenza e piuttosto duratura nel tempo (o dopo svariati giri in pista, meglio ancora) il JR è sprecare tempo e soldi

Aggiornato.
Ok il coldside su che sito lo trovo?
Perchè il Jr non va bene?
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#8
Eccolo qui
http://www.fastforwardsuperchargers.com/

Il compressore è un componente che, proprio per il lavoro che fa, tende a scaldare l'aria. Ora, un conto è scaldarla per comprimerla, un altro conto è sia scaldarla per comprimere il volume d'aria che per la posizione in cui si trova (sopra ai collettori di scarico.... bollenti).
Il rendimento è nettamente diverso, e con l' "hot side" ti trovi dopo poco a frullare aria caldissima con risultati pessimi per quanto riguarda le prestazioni del motore.

Con il cold side hai più margine di gioco.

Aggiungi che tanto la centralina del JR va cambiata e capisci anche tu che il gioco non vale la candela
Alberto
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Eccolo qui
http://www.fastforwardsuperchargers.com/

Il compressore è un componente che, proprio per il lavoro che fa, tende a scaldare l'aria. Ora, un conto è scaldarla per comprimerla, un altro conto è sia scaldarla per comprimere il volume d'aria che per la posizione in cui si trova (sopra ai collettori di scarico.... bollenti).
Il rendimento è nettamente diverso, e con l' "hot side" ti trovi dopo poco a frullare aria caldissima con risultati pessimi per quanto riguarda le prestazioni del motore.

Con il cold side hai più margine di gioco.

Aggiungi che tanto la centralina del JR va cambiata e capisci anche tu che il gioco non vale la candela
Qualcuno di noi ha mai ordinato da questo sito? E' affidabile?
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#10
Tra gli italiani, che io sappia, nessuno monta il cold side.
E' affidabilissimo comunque, vai su clubroadster.net e vedrai che è pieno di gente che ce l'abbia.


Alternativamente c'è anche il BeGi http://www.bellengineering.net/product_ ... cts_id=457
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,179 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 716 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,608 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,199 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,274 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,599 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Collettori: quale tra MX-5 parts, Ilmotorsport, Racing Beats ...altro? Marco Ruschena 3 2,560 16-08-2016, 02:54
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  Air Box Jackson Racing Britishgreen 27 4,442 25-10-2013, 11:03
Ultimo messaggio: dafde
  Air Filter Jackson racing Britishgreen 5 1,841 22-07-2013, 11:16
Ultimo messaggio: Britishgreen
  setup scarico racing beat [Slide] 14 2,724 14-07-2013, 22:04
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)