Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vorrei chiedere ai gent.mi utenti di evitare di fare cazzate per strada.
Provare in pista per credere. Le reazioni purtroppo non sono sempre quelle che uno si aspetterebbe. Bisogna impararle tutte, in ogni situazione, per dire "so davvero controllare la macchina".
Alberto
Si guida col *****.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
con prudenza, specialmente sul bagnato
my 2 cents
Anni fa sono passato da una FIAT Tipo 1.4 (71cv a carburatori...) ad una Nissan 200SX (171cv turbo). Da trazione anteriore spompa a trazione posteriore incazzereccia. Nessun problema, basta usare la testa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
vabbè dico anche la mia per quel che vale... ora ho un 1.8 nbfl e prima avevo una na 90cv la cosa non cambia molto se non per il torsen...
si guida di sinistro, e tanto pendolo con un auto stock se si elabora la si fa secondo le propie esigenze.
si entra in curva spendolando e caricando molto l'anteriore sempre, altrimenti si va lunghi, un traverso si gestisce bene, un lungo no, nell'ultimo caso bisogna esser pronti a tirare la leva per correggere.
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
6 anni fa quando presi per la prima volta la macchina, tutti mi dicevano, "è posteriore, morirai alla prima curva!" "sul bagnato morirai!" "occhio che è posteriore e la gente ci muore su quelle macchine". *****, manco fossi kenny di south park. poi mi resi conto che il 99 % di coloro che pensano che la trazione posteriore era pericolosa erano persone che nella vita reale considero idioti, o avevano macchine francesi.
imparai a guidarla prima andando piano e dopo un anno a fare qualche giro in pista, serve solo capire che guidi una "cosa" che va in maniera lievemente diversa da una ta.
e poi la soddisfazione massima a febbraio, quest'anno ,quando dopo una notte in auto (catania-salerno) vedo la faccia della collega con cui dovevo fare un lavoro che mi guarda e fa "hai guidato con la neve con quella macchinetta?" e io "si, perchè ?"
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
quoto tutto quanto scritto, è solo diversa da una TA, non più difficile.
io ho corso molto più rischi con quella schifezza della 207 SW di mio padre, guidando la quale non sai mai cosa diavolo stia succedendo all'avantreno..