This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come si guida una trazione posteriore?
#21
Si guida con la testa.Perchè piegare una culla o metterla con la coppa dell'olio su una rotonda non è così difficile.
Almeno il miata è difficile da mettere con la coppa dell'olio in posizione "grattino per fusa da micio".
e poi vieni alle mie giornate e ti passa la paura.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Branduzzo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#22
taaaac

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...astelletto
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#23
Vorrei chiedere ai gent.mi utenti di evitare di fare cazzate per strada.
Provare in pista per credere. Le reazioni purtroppo non sono sempre quelle che uno si aspetterebbe. Bisogna impararle tutte, in ogni situazione, per dire "so davvero controllare la macchina".
Alberto
  Cita messaggio
#24
Si guida col *****.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#25
con prudenza, specialmente sul bagnato

my 2 cents
  Cita messaggio
#26
Anni fa sono passato da una FIAT Tipo 1.4 (71cv a carburatori...) ad una Nissan 200SX (171cv turbo). Da trazione anteriore spompa a trazione posteriore incazzereccia. Nessun problema, basta usare la testa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#27
vabbè dico anche la mia per quel che vale... ora ho un 1.8 nbfl e prima avevo una na 90cv la cosa non cambia molto se non per il torsen...
si guida di sinistro, e tanto pendolo con un auto stock se si elabora la si fa secondo le propie esigenze.
si entra in curva spendolando e caricando molto l'anteriore sempre, altrimenti si va lunghi, un traverso si gestisce bene, un lungo no, nell'ultimo caso bisogna esser pronti a tirare la leva per correggere.
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#28
6 anni fa quando presi per la prima volta la macchina, tutti mi dicevano, "è posteriore, morirai alla prima curva!" "sul bagnato morirai!" "occhio che è posteriore e la gente ci muore su quelle macchine". *****, manco fossi kenny di south park. poi mi resi conto che il 99 % di coloro che pensano che la trazione posteriore era pericolosa erano persone che nella vita reale considero idioti, o avevano macchine francesi.
imparai a guidarla prima andando piano e dopo un anno a fare qualche giro in pista, serve solo capire che guidi una "cosa" che va in maniera lievemente diversa da una ta.


e poi la soddisfazione massima a febbraio, quest'anno ,quando dopo una notte in auto (catania-salerno) vedo la faccia della collega con cui dovevo fare un lavoro che mi guarda e fa "hai guidato con la neve con quella macchinetta?" e io "si, perchè ?"
  Cita messaggio
#29
Doppiaeffe Ha scritto:... poi mi resi conto che il 99 % di coloro che pensano che la trazione posteriore era pericolosa erano persone che nella vita reale considero idioti, o avevano macchine francesi...
:haha::haha: mitico... :haha:

Tranquillo, .shark... Prudenza sempre! Io sono anche un motociclista e sono abituato ad avere 10 occhi ( a volte ne servirebbero 1000)

Grazie a tutti per i consigli :-))
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#30
quoto tutto quanto scritto, è solo diversa da una TA, non più difficile.
io ho corso molto più rischi con quella schifezza della 207 SW di mio padre, guidando la quale non sai mai cosa diavolo stia succedendo all'avantreno..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,197 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,890 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  Guida acquisto ND usata noblex 8 5,697 08-06-2020, 15:04
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,159 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Black Well kitcar su base Mx5 cambio lato guida.. ggcapp 14 7,576 08-02-2018, 01:36
Ultimo messaggio: ggcapp
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,614 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Stile di guida e manutenzione Fortis@86 4 2,111 20-03-2016, 21:04
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Taglio paraurti posteriore davidino 19 3,744 07-06-2013, 18:36
Ultimo messaggio: davidino
  Guanti da guida davidino 28 13,151 09-05-2013, 13:37
Ultimo messaggio: davidino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)