This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taglio paraurti posteriore
#1
Rieccoci! Inizio dicendovi che è un piacere ritrovarvi tutti qui, mi siete un po' mancati e vi voglio bene.

Ok, stavo pensando di tagliare il paraurti posteriore. Una cosa del genere:

[ATTACH=CONFIG]22351[/ATTACH]

Il colore della macchina è corretto, mentre il paraurti vorrei farlo nero opaco o grigio opaco. Intanto che ci sono metterei mano alla plastica con portatarga, facendola dello stesso colore del paraurti.
Ho guardato su ebay.uk, e i prezzi del pezzo sono ridicoli: parliamo di 20 £. Il problema è che nessuno spedisce.

Qualcuno ha in casa un vecchio paraurti di qualsiasi colore che vuole liberarsene ad un prezzo ragionevole? Stesso discorso per il pannello targa.


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
#2
Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
Mr.Wolf Ha scritto:Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]


Aerodinamico? Io guardavo il risvolto cinghiale.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#4
Ahahahah! Allora butta via tutto!

[ATTACH=CONFIG]22392[/ATTACH]


davidino Ha scritto:Aerodinamico? Io guardavo il risvolto cinghiale.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
io ho un pannello portatarga ma purtroppo è tutto rotto. Non per niente l'ho cambiato...
comunque onestamente, credo che il taglio del paraurti sia una cosa ottima per l'aerodinamica, ma esteticamente il massimo accettabile è come ha fatto mr. wolf, la prima foto (di quella grigia) è davvero eccessivo... si vede che manca un pezzo, e si vede anche lateralmente, mentre nella soluzione di wolf, di lato non cambia niente... poi da dietro non è male, se non conosci la macchina forse neanche ci si fa caso...
diciamo che se la macchina fosse nera davvero non si vedrebbe nulla...
  Cita messaggio
#6
Mr.Wolf Ha scritto:Ahahahah! Allora butta via tutto!

[ATTACH=CONFIG]22392[/ATTACH]

E' il progetto per il we.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#7
Lo farei solo per eliminare l'inguardabile fendinebbia di serie....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:io ho un pannello portatarga ma purtroppo è tutto rotto. Non per niente l'ho cambiato...
comunque onestamente, credo che il taglio del paraurti sia una cosa ottima per l'aerodinamica, ma esteticamente il massimo accettabile è come ha fatto mr. wolf, la prima foto (di quella grigia) è davvero eccessivo... si vede che manca un pezzo, e si vede anche lateralmente, mentre nella soluzione di wolf, di lato non cambia niente... poi da dietro non è male, se non conosci la macchina forse neanche ci si fa caso...
diciamo che se la macchina fosse nera davvero non si vedrebbe nulla...

quoto in toto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
Mr.Wolf Ha scritto:Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]
Mi piace un sacco zizi
  Cita messaggio
#10
a me piace di più la capote... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [cerco] paraurti posteriore NA Rob72 2 1,413 20-09-2012, 17:35
Ultimo messaggio: Rob72
  targa posteriore tania 13 3,232 23-02-2012, 08:58
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Paraurti posteriore tania 0 966 17-02-2012, 19:01
Ultimo messaggio: tania
  [NA] Sostituire pannello targa posteriore: rettangolare o quadrato? Fletch 17 4,888 31-01-2012, 13:55
Ultimo messaggio: Clarence
  come si guida una trazione posteriore? Jonny 56 16,526 21-09-2011, 13:28
Ultimo messaggio: babe
  Brevetto depositato da Mazda: sospensione posteriore ND? MattMPS 3 1,056 30-04-2010, 16:22
Ultimo messaggio: MattMPS
  paraurti ammaccato Pollo 13 3,163 29-10-2009, 22:33
Ultimo messaggio: Pollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)