This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto - Scelta della mia MX5
#31
spiderman Ha scritto:Ok ma di norma non lo sono e se non ricordo male dalle discussioni del passion non è così facile ottenere la trascrizione a libretto della normativa cee anche per vetture catalizzate.

Lo avete fatto fare voi o era già segnato? Se è la seconda ipotesi può darsi che le vostre vetture prima di arrivare in Italia abbiamo transitato per qualche altro stato europeo più intelligente dell'Italia.

Già sengato ed entrambe arrivarono direttamente, forse è solo una questione di motorizzazione più o meno solerte.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#32
Può essere ma è innegabile che la maggior parte delle Miata siano parificate a euro 0
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#33
Non vorrei dire una cavolata ma la mia NA 90 CV è Euro II.

Come posso metter mano alla centralina per rimapparla?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#34
La 90cv E' euro 2

La rimappatura devi farla tramite un aggeggio che si collega alla centralina e modifica la mappa originale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
Il guadagno in termini di rimappatura o comunque "manomissione" della centralina?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#36
Anche secondo me è meglio orientarsi direttamente sul 1.8.
Per il semplice motivo (mi ci ritrovo io ora) è che per arrivare alle stesse prestazioni dovresti spendere veramente tanti soldi.
Se prendi direttamente il 1.8 la differenza del prezzo rispetto al 1.6 è del tutto affrontabile : Chessygrin :

Un pò OT x Ste:

In realtà ne avevamo già discusso un pò sulla rimappatura delle centraline... Descrivendo più i contro che i pro :roll:

Ne stavo parlando con un preparatore questo fine settimana e in effetti un guadagno netto lo si può ottenere... (Mo vi spiego non saltatemi addosso :langue: )
Solitamente si più ottenere qualche cavallo in più ma a giri decisamente elevati, scompensando i bassi.
Mi sembrava fosse pit a dire che giustamente, se aggiungi cavalli con la rimappatura da una parte quasi sicuramente li togli da un'altra.

La centralina di fatto ha senso dopo che sono state fatte le prime 2 cose basilari e meno dispensive per la preparazione di un'auto (accoppiata filtro e scarico).
Di fatto però rimappando in maniera del tutto personalizzata (e sottolineo personalizzata) la centralina, si possono modificare le curve in modo che la coppia e i cavalli vengano aumentati nel punto in cui sevono.
Per esempio io mi trovo ad avere un buco sui 3000giri che mi da fastidio, di conseguenza modificandola posso cercare di migliorare la progressione proprio in quel punto senza aumetare la potenza a 7000giri.

Alla fine non si avrà un guadagno enorme ma 5/6 cavalli reali li si dovrebbe poter ottenere nel punto in cui si vuole. Di fatto risulta essere una ottimizzazione a seconda dello stile di guida.

Da evitare come la peste le centraline preconfigurate perchè se poi non ti danno quello che vuoi sona caxxi tuoi (bella rima : Chessygrin Smile.

Io sono stato a parlare a 9000giri a Milano ma credo che fra i migliori ci sia Romeo Ferraris (sempre Milano).
Questa primavera farò un giro fra tutti e poi sceglierò chi mi ispira di più (anche economicamente) : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#37
Ora mi serve davvero il vostro aiuto...
Di tutti gli annunci che ho trovato questo mi ispirava di più....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141628191

Ho parlato direttamente con il proprietario, che mi è parso una persona seria e che mi ha dato parecchie informazioni. Nel dettaglio:

- Lui è il secondo proprietario, il primo era un familiare stretto (cognato se non erro)
- Non incidentata, è stata rifatta una fiancata per strisciate bottarelle etc... e lucidata. Attualmente ci possono essere piccoli graffietti e qualche bollo (nulla che non si possa togliere con un pò di pasta abrasiva e olio di gomito)
- Freni e gomme ok
- Cinghia (mi ha detto che però non è documentabile) è stata rifatta quasi ai 100K ma ormai circa 4 o 5 anni fa, quindi andrebbe rifatta (qualcuno mi aiuta circa i costi e il dove a milano?)
- Sedile guida da riparare (l'informazione che mi ha dato è che il rifacimento costa circa 150 euro). PS interni in pelle.
- Capote che tiene "discretamente". Nel senso che l'auto è stata tenuta sempre in garage e quindi non c'è una verifica seria in caso di pioggia. Lui mi ha detto che in autolavaggio, con la lancia a pressione tende a entrare qualcosa ma che

Resto della meccanica tenuta bene in senso generale. Ora andrò a fare visita... ma, per favore, datemi vostri pareri...
Aspetto fiducioso Wink
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#38
Sembra buona Smile

Magari fatti dare la targa e fai controllare al tuo assicuratore che non abbia fatto incidenti gravi durante la sua vita : Thumbup :

-Sedile guida da riparare (con 133k è più che normale)
-in autolavaggio, con la lancia a pressione tende a entrare qualcosa (mi sa che lo fanno tutte, con il compressore alle volte si spara acqua dal basso verso l'alto, mentre la pioggia solitamente non lo fà :gnigni: )

Direi che non ti rimane che andare a vederla.

P.s. c'è una guida sul sito alla quale puoi fare riferimento durante la visione : Thumbup :

Buona caccia...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#39
E da circa due mesi su secondamano e autoscout. L' avevo contattato anche io perchè volevo acquistarla per tenerla insieme alla mia 90 cv del 1996 che ho attualmente (ho un garage grande). Mi ha comunque scritto che i proprietari precedenti sono tre oltre a sua moglie. E' una versione piuttosto rara chiamata Black Special, molto particolare poichè ha interno beige e carrozzeria nera, antenna elettrica e mi pare anche il volante sportivo. Anche il prezzo richiesto è abbastanza moderato vedendo quanto chiedono altri per auto simili ma versioni base.
Ero intenzionato ad andare a vederla, ma in seguto ho avuto alcuni problemi di catalizzatore, ora brillantemente risolti, con la revisione della mia '96 che mi hanno scoglionato un po', ed era anche cominciato a tornare il freddo qui in Valtellina. Tutto questo mi ha fatto abbandonare il progetto "due is meglio che uan" e rimandarlo a data da definirsi (probabilmente a primavera). Se comunque vai a vederla in Val d' Intelvi, fammi la cortesia di fare un piccolo reportino anche se l' auto non ti interessa.

Ciao
  Cita messaggio
#40
non mancherò Pippo. Credo che mi abbia dato disponibilità pe un incontro la sett prox. Nel frattempo studierò ben bene il manuale dei consigli di acquisto di mx5itali....
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,350 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,337 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,013 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 2,976 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  Aiuto Permxturbo 15 2,517 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,685 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,729 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  Scelta scarico NB uso daily Rikysunshine 7 2,870 22-02-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Rikysunshine
  [NA] scelta terminale di scarico freddy91 1 2,111 11-11-2017, 13:50
Ultimo messaggio: Riku1602
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,192 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)