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Aiuto - Scelta della mia MX5
#71
Dagli 1000 euro.

Carrozzeria 2.000 euro, capote 7/800, gomme 400 circa, freni non saprei, motore possono essere pochi come tanti, va aperto.
Può essere una cosa interessante ma alla fine vai a spendere come a prenderne una perfetta. Il bello però è anche sistemarsela, essendo per di più certi della qualità dei lavori fatti. Ne può valere la pena in considerazione che è una Miata dell'89 valutando di sitemarla per tenera una vita.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#72
spiderman Ha scritto:Il bello però è anche sistemarsela, essendo per di più certi della qualità dei lavori fatti. Ne può valere la pena in considerazione che è una Miata dell'89 valutando di sitemarla per tenera una vita.

Meglio non potevi esprimere le mie intenzioni. Cool
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
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#73
Per tutti i lavori di carrozzeria ti consiglio la Carrozzeria CL di Montichiari che è convenzionata con il Forum ed oltretutto sono miei amici. Hanno appena restaurato la nostra NA e in totale ne avranno rifatte una decina.
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#74
Metti in conto anche:

Revisione e ricarica impianto A/C

Sostituzione ammortizzatori

Sostituzione frizione (se dovrai togliere il motore per lavori, tanto vale farla)

Inoltre essendo una versione americana potrebbe capitare che alcuna componentistica sia differente da quella europea, e quindi di difficile reperimento in tempi brevi.

Fossi in te cercherei qualcosa di più in ordine, pur se vecchio, alzando un po' il budget. Con l' usato spesso vige la regola "chi più spende meno spende", se non si prendono fregature.

Poi potrai comunque in seguito dedicarti lo stesso a fare i lavori di restauro per portarla al 100%, più in là nel tempo ma con più calma e con meno spese.


Ciao
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#75
D'accordo con te Pippomiata,

infatti sto ancora cercando la mia mx-5... volevo capire se ne vale la pena prendere quest'auto a prescindere.
Voglio arrivare infatti a prendere qualcosa di più in ordine. Questa sarebbe stata un auto che avrei preso e sistemato con tempo e passione.
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#76
Mi associo, spendi un pò di più,ma per un mezzo quasi perfetto.Buona caccia : Thumbup :
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#77
Stasera ho visto la Black Special

(per capirci) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141628191

sia per chiedervi consiglio, sia perché a qualcuno interessava il resoconto, vi racconto com'è andata.
In via generale:
- lui è il quarto proprietario (o meglio la moglie), prima di lui il cognato e altri due
- Carrozzeria buona per "tirare dignitosamente avanti"; non è danneggiata ma per un "amatore" va rifatta. Una fiancata è stata riverniciata, tutto il resto lucidato. Sul cofano (e poi il nero è una cosa bestiale per farti risaltare i difetti) ci sono i tipici segni del tempo, vale a dire quei riflessi circolari delle macchine di qualche anno. La fiancata rifatta (non per un incidente grave) sembra un buon lavoro, ma con tutte i "forse" del caso visto che era già buio e ho visto il tutto sotto luci al neon. Il parafango post sx credo sia stato rifatto: ci sono dei punti di vernice che rivelano uno stucco seccato male.
- Freni e pneumatici sono ok
- Dentro il cofano motore tutto era a meravigliosamente a posto, fino al punto da farmi pensare che c'e stato un lavaggio. La polvere c'era ed un eventuale lavaggio poteva essere stato fatto solo qualche tempo fa, e se c'erano problemi evidenti di trafilaggi sarebbero venuti perfettamente alla luce. Ma se fosse invece stata ferma per tanto allora...
- Motore: credo l'abbia accesa prima del mio arrivo visto che non ho sentito il minimo alto dovuto all'aria automatica. Quindi il fatto che si è accesa al primo colpo magari è irrilevante. Tuttavia il motore (in folle) girava molto bene, rispondendo prontamente ai comandi dell'accelleratore. Presenza di fumo bianco, forse solo un pò di condensa, magari la miscela aria\benzina era un pò ricca.
La prova su strada stavolta c'è stata ma sono stato il passeggero: purtoppo aveva tolto l'assicurazione e ritengo abbia già fatto uno sforzo ad uscire, non me la sono sentita di forzare (so che è un tantino illegale, ma siamo andati sulla strada davati casa sua, zero traffico e per una breve distanza). Bene, ha dato una stiratina alle prime due marce e mi è sembrata buon sia l'accellerazione, sia l'allungo così come la frenata. L'unica cosa che non mi ha convinto è stata la cambiata, era come se ci fosse qualche difficoltà nell inserire le marce; può essere anche dovuta a lui, era un pò fermone.
Interni in discreto stato; un sedile va rifatto anche come imbottitura, quello del passeggero anche se non daneggiato presenta i segni del tempo, un volante sportivo. La capote è a posto e curata, così come il pvc dietro (visibilità buona).

Aspetto, come sempre, vostri consigli.
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#78
Quell'auto è ferma da molto tempi quindi ci sta un pò di fumo e qualche stupidata. Il lavaggio del motore è una cosa che dipende dalle abitudini, c'è chi lo fa due volta all'anno e chi non lo fa mai......

Le marce dure sono una caratteristica delle MX5 ed in particolare x la NA (sopratutto tra 1a e 2a a freddo).

La B.S. deve avere un volante sportivo Momo con il guscio in plastica asportabile, era di serie!

Se non ti è sembrato che abbia subito danni importanti dagli 3.500 euro (proponi anche meno) e portala via poi, con calma la riporti al suo antico splendore.
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#79
Se non ha subito botte gravi ed il motore non ha "vizi occulti" insidiosi, sembrerebbe una buona macchina in rapporto agli anni che ha ed il prezzo (comunque trattabile).

Inoltre ha il plus di far parte di una serie limitata di mi pare 150 esemplari. ben accessoriati per l' epoca.

Ti ringrazio di avermi fatto un rapporto su questa auto come ti avevo richiesto tempo fa.

Ciao
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#80
Infatti mi ero dimenticato di scriverlo. Esattamente 150 esemplari importati in Italia. Purtroppo non so quanti prodotti al mondo.
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