This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Benedetta guarnizione della pompa dell'acqua
Ciao ragazzi, la mia macchina ha deciso di farmi un regalo di Natale, ovvero ha iniziato a perdere dalla pompa dell'acqua (dopo nemmeno 2 anni). Ora, in attesa che mi arrivi la nuova, vorrei fare 2 domande a chi ha una buona familiarità con la distribuzione delle na/nb o comunque con le distribuzioni in generale:

1) Secondo voi se assicuro la cinghia agli alberi a camme con un paio di fascette e all'albero motore con un pezzo di cartone, e rimuovo soltanto i 2 cuscinetti riesco a farmi spazio per far passare la pompa senza appunto rimuovere la cinghia che è in ottimo stato (ha nemmeno 2 anni) e dover rifare la fase?

2) Più importante, mi ricordo che mettere la guarnizione fu una gran seccatura perché continuava a cadere, quindi mi chiedevo se ci fossero controindicazioni nel fissare prima la guarnizione con un velo di pasta nera alla pompa, per poi mettere entrambe, chiudere la distribuzione e dimenticarmene per almeno 3 anni 
  Cita messaggio
Per la cinghia potresti segnare i punti con un pennarello per avere i riferimenti più chiari e rimontarla più velocemente. Se smolli solo il tenditore non hai spazio per togliere la pompa? Non ricordo bene (rifeci la distribuzione 2 anni fa). Per la guarnizione prendila di metallo originale dovrebbe essere meglio. Io per tenerla ferma ho messo un velo di pasta nera con un coton fioc in 2 3 punti, così sta ferma e non fai spessore (secondo me puoi provare anche con un po' di grasso come faceva un mio ex collega meccanico). Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.

Cita messaggio