This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta scarico NB uso daily
#1
Ciao!

ci sono mille post a riguardo ma dopo essermeli spulciati tutti e letto qualcosa sui siti americani non ne sono ancora venuto a capo.

Scelta del terminale per la mia NB 1600 che uso quotidianamente per 50 km al giorno da 3 anni. Linea di scarico stock.
Cerco scarico che migliori il suono senza esagerare e che non droni. 

Sui siti americani consigliano Racing Beat powerpulse o il Roadstersport 4 ma per averli qui in Italia bisogna svenarsi.

Mx5parts, Cobalt o Cybox? Agworks strada? 
Ho provato un agworks race ma anche se tutto il resto era stock dronava ai bassi e dentro si sentiva troppo. Forse sono sensibile io, ma dopo 30 min di autostrada avevo il mal di testa.

Saluti!!




  Cita messaggio
#2
Ciao,
io monto uno silenziatore inox preso da Mx5parts (che poi son quelli di ILmotorsport) da un pò di anni ormai e - anche se un pò "svuotato" dall'utilizzo - rimane decisamente accettabile a livello di rumore, con un timbro più pieno ma mai fastidioso.

Credo che anche altri che han montato questo tipo di silenziatori ti confermeranno la stessa cosa.
  Cita messaggio
#3
(21-02-2019, 13:24)sfrenato Ha scritto: Ciao,
io monto uno silenziatore inox preso da Mx5parts (che poi son quelli di ILmotorsport) da un pò di anni ormai e - anche se un pò "svuotato" dall'utilizzo - rimane decisamente accettabile a livello di rumore, con un timbro più pieno ma mai fastidioso.

Credo che anche altri che han montato questo tipo di silenziatori ti confermeranno la stessa cosa.
Grazie , 
il prezzo è anche buon...fra due settimane devo già metterla sul ponte per sistemare una guarnizione XD
  Cita messaggio
#4
anche io ti consiglio l’inox di mx5parts/ilmotorsport. va benissimo è fatto bene, suona giusto senza attirare troppo le forze dell’ordine.
  Cita messaggio
#5
(21-02-2019, 15:14)tushio50 Ha scritto: anche io ti consiglio l’inox di mx5parts/ilmotorsport. va benissimo è fatto bene, suona giusto senza attirare troppo le forze dell’ordine.

Grazie per la conferma, 
avevo visto in qualche post che montavi il terminale Mx5parts e ti trovavi bene. 
è sempre difficile capire sopratutto per Na o Nb se l'utilizzo dell'auto e di conseguenza le modifiche, sono giuste e vivibili per un utilizzo di solo divertimento o utilizzo quotidiano! La mx5 in autostrada è già rumorosa di suo quindi un pò di goodvibes dallo scarico non peggiora le cose, basta che non siano esagerate e da scarico vuoto tamarro XD 
Complimenti anche per le modifiche sulla tua Mx...spettacolare!
  Cita messaggio
#6
non sono felicissimo, nel senso che sul mio terminale dopo un anno di utilizzo era partito un supporto. fatto risaldare a tig e via. un mio amico ce l’ha uguale da anni e non ha avuto problemi. grazie grazie per i complimenti . beh fai conto che sono anni che ho smesso di prendere autostrade con la banana. tra conica corta, scarico, aspirazione e balle varie, stare fissi a 140 all’ora è insopportabile.
  Cita messaggio
#7
Mi inserisco per chiedere se nessuno ha provato l' AG Works Strada?
sarei interessato anche io.
F.
Less is More.
  Cita messaggio
#8
(22-02-2019, 16:03)fabio75 Ha scritto: Mi inserisco per chiedere se nessuno ha provato l' AG Works Strada?
sarei interessato anche io.
F.

Ispira anche a me, potrebbe essere la giusta via di mezzo per un utilizzo quotidiano dell'auto, superstrada autostrada e chilometri e chilometri a 2000 giri in coda
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,787 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,321 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,717 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 944 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,587 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,277 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,357 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,031 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,539 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,316 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)