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[NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina.
#1
Ciao,
ieri dopo un tranquillo e normalissimo giro  arrivo a destinazione e spengo la Mazda. Tappa di 10 minuti, tento di riaccenderla.. morta.

Il motore di avviamento gira, funziona tutto quanto.. ma non arriva corrente alla pompa della benzina.

Non ho nessun allarme, il relè verde nella scatola fusibile motore sembra scattare al giro di chiave..

Esperienze?


Grazie mille

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Andrea
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#2
Interruttore inerziale ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Eh guarda, ho visto più volte che viene richiamato questo interruttore inerziale.. mi devo documentare perché non so cosa sia.

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Andrea
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#4
Ciao l'unica esperienza che ho è con il relè verde posto nel vano motore lato passeggero...ci sono comunque altri relè relativi alla pompa sotto il volante credo....

L'unico test volante è che di norma quando accendi il quadro la spia guasto motore normalmente si illumina, quando il relè verde non funziona rimane spenta
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#5
In effetti adesso che mi fai notare rimaneva spenta (se non ricordo male) al giro di chiave..

Però il relè scattava quando si girava la chiave.

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Andrea
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#6
Non vorrei sbagliarmi ma la nb e nbfl non hanno il classico "Interruttore inerziale". mi sembra che hanno un sensore sull'albero motore...
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#7
Ciao, EWW prova a controllare il relè sotto lo sterzo, è un B4 nero, se non scatta mettici un pezzettino di plastica per chiudere il contatto e la pompa rimane sempre accesa dal primo giro di chiave. Sono anni che cerco di capire quale sia il problema , ma ad ora non sono riuscito a venirne a capo. Potrebbe essere la centralina che non da' il segnale al relè Fammi sapere. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#8
Ciao, piccolo aggiornamento.
Il meccanico mi ha comunicato che il relè verde, nella scatola fusibili nel vano motore, era colato. Adesso sto aspettando che mi dica se riesce a reperirlo dalla Mazda oppure dovrò procurarmene uno.

Grazie per il consiglio Lomba. C'è qualche sigla particolare affinchè riesca a riconoscerlo quello sotto lo sterzo di cui mi parli?


Andrea
Andrea
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#9
sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera eventualmente togli coperchio nero e premi il contatto (se non si chiude da solo e parte la pompa)
.

Tienimi aggiornato.Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#10
Lomba Ha scritto:sotto il piantone di sterzo, attaccato insieme ad altri il B5B4 bianco con la "custodia" nera eventualmente togli coperchio nero e premi il contatto (se non si chiude da solo e parte la pompa)
.

Tienimi aggiornato.Ciao
Perfetto.. grazie mille.

In ogni caso aggiornerò il post.. anche per altre persone, dato che ho letto molte discussioni in cui avevo individuato il mio problema ma che una volta risolto non veniva scritta la soluzione... un nervoso.

Mi ha appena contattato il meccanico mentre scrivevo il post. Il relè in questione costa ben 120 euro. Sti cauz! Vedo se riesco a reperirlo da Biraghi.

Andrea

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Andrea
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