Salve Miatisti, apro questa discussione per parlare del famigerato impianto a GAS.
Ma prima un po di storia:
Quando ho deciso di prendere quest'auto la ricerca non è stata proprio rose e fiori, e dopo vari 2 di picche da venditori che la vendevano prima che potessi andare a provare l'auto ed auto vendute a 6000 euro in condizioni pietose sono riuscito a trovarne una davvero tenuta con amore che ho subito comprato.
Ora quest'auto l'avevo sempre scarrellata negli annunci perchè aveva l'impianto GPL, così quando mi sono deciso a comprarla mi sono detto: "ok, la prendo e poi gli faccio rimuovere l'impianto".
Adesso però comincio a riflettere sopra questa scelta e mi chiedo se sia davvero una buona cosa toglierlo.
L'impianto monta la ciambella al posto della ruota di scorta quindi mi pare che non rovini il peso dell'auto, per il consumo...io non guido proprio con il piedino da fata ma non mi è sembrato cosi proibitivo come consumo per un auto da fine settimana quindi il dubbio più grande mi viene per le leggi anti-inquinamento.
Ho il terrore che possano vietare la circolazione di mezzi euro 3 come l'nb e non so se l'impianto gpl potrebbe risultare un'àncora di salvezza.
La cosa che mi ma da fastidio e che devo tenerli entrambi attivi se non voglio che uno dei due si rompa e soprattutto camminare con una cosa piena di gas nel cofano...non lo so. Aspetto i vostri consigli magari mi aiuteranno a prendere questa decisione.
Ma prima un po di storia:
Quando ho deciso di prendere quest'auto la ricerca non è stata proprio rose e fiori, e dopo vari 2 di picche da venditori che la vendevano prima che potessi andare a provare l'auto ed auto vendute a 6000 euro in condizioni pietose sono riuscito a trovarne una davvero tenuta con amore che ho subito comprato.
Ora quest'auto l'avevo sempre scarrellata negli annunci perchè aveva l'impianto GPL, così quando mi sono deciso a comprarla mi sono detto: "ok, la prendo e poi gli faccio rimuovere l'impianto".
Adesso però comincio a riflettere sopra questa scelta e mi chiedo se sia davvero una buona cosa toglierlo.
L'impianto monta la ciambella al posto della ruota di scorta quindi mi pare che non rovini il peso dell'auto, per il consumo...io non guido proprio con il piedino da fata ma non mi è sembrato cosi proibitivo come consumo per un auto da fine settimana quindi il dubbio più grande mi viene per le leggi anti-inquinamento.
Ho il terrore che possano vietare la circolazione di mezzi euro 3 come l'nb e non so se l'impianto gpl potrebbe risultare un'àncora di salvezza.
La cosa che mi ma da fastidio e che devo tenerli entrambi attivi se non voglio che uno dei due si rompa e soprattutto camminare con una cosa piena di gas nel cofano...non lo so. Aspetto i vostri consigli magari mi aiuteranno a prendere questa decisione.