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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#38
Ho avuto un po' da fare in questi giorni, ma eccomi qua a pubblicare qualche altra foto.
Come ho detto in precedenza la la pulizia e lavorazione dei condotti mi ha impegnato un bel po', le guarnizioni sia in aspirazione che in scarico non corrispondo molto bene con i fori dei vari collettori, e in alcuni casi possono fare anche da strozzatura, in particolare la flangia del collettore di scarico ha i fori molto più grandi dei condotti, così ho pensato bene di raccordare il tutto. Come detto più volte, non sono un professionista, ma cerco di fare del mio meglio, non saranno venuti eccezionali, ma sicuramente meglio di prima.

La prima foto è del condotto standard (notare i residui carboniosi dati dal gradino con il collettore di scarico) solo pulito dalle croste viste nelle foto più indietro, le altre sono delle varie fasi di lavorazioni fino al risultato finale.

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In queste altre foto potete vedere le differenze tra i condotti normali e quelli raccordati.

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Questo invece è il collettore di aspirazione, prima e dopo, guardate dove arriva la guarnizione.

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Il gradino che si viene a creare tra i condotti (sia scarico che aspirazione) è molto marcato, eliminarlo del tutto è molto difficile (per lo meno con i mezzi a mia disposizione) però sono riuscito a ridurlo drasticamente.


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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - da GTman - 14-10-2016, 22:04

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