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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!!
#29
Ora qualche foto sui condotti della testa e come si presentavano

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guardate solo dalla zona intorno alla guida della valvola cosa è venuto via...

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Dopo un'infinità di ore e tanta pulizia....

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Una volta finiti i condotti è stata la volta della "smerigliatura delle valvole e delle loro sedi, ovviamete tutto va segnato e catalogato.

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Il buon vecchio sistema del bastoncino funziona sempre, sono state fatte due passate con l'apposita pasta abrasiva, una con la grana grossa e una con la grana fine.

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Questi sono i risultati, sx normale, dx smerigliata

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Ho fatto delle prove e prima la tenuta era un po' precaria, ora invece è perfetta.
Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno un motore con un po' di km di fare questa lavorazione, quando le valvole sono chiuse e il pistone va in compressione, deve essere tutto sigillato, se iniziano ad esserci delle fessure la compressione del motore risulterà inferiore e il rendimento di conseguenza.
In s'è l'operazione è davvero molto semplice e l'attrezzatura per eseguirla ha un costo irrisorio, però bisogna smontare la testa...:haha:


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Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! - da GTman - 06-10-2016, 15:50

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