Ora qualche foto sui condotti della testa e come si presentavano
[ATTACH=CONFIG]45870[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45871[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45872[/ATTACH]
guardate solo dalla zona intorno alla guida della valvola cosa è venuto via...
[ATTACH=CONFIG]45882[/ATTACH]
Dopo un'infinità di ore e tanta pulizia....
[ATTACH=CONFIG]45873[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45874[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45876[/ATTACH]
Una volta finiti i condotti è stata la volta della "smerigliatura delle valvole e delle loro sedi, ovviamete tutto va segnato e catalogato.
[ATTACH=CONFIG]45877[/ATTACH]
Il buon vecchio sistema del bastoncino funziona sempre, sono state fatte due passate con l'apposita pasta abrasiva, una con la grana grossa e una con la grana fine.
[ATTACH=CONFIG]45881[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]45878[/ATTACH]
Questi sono i risultati, sx normale, dx smerigliata
[ATTACH=CONFIG]45879[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45880[/ATTACH]
Ho fatto delle prove e prima la tenuta era un po' precaria, ora invece è perfetta.
Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno un motore con un po' di km di fare questa lavorazione, quando le valvole sono chiuse e il pistone va in compressione, deve essere tutto sigillato, se iniziano ad esserci delle fessure la compressione del motore risulterà inferiore e il rendimento di conseguenza.
In s'è l'operazione è davvero molto semplice e l'attrezzatura per eseguirla ha un costo irrisorio, però bisogna smontare la testa...:haha:
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guardate solo dalla zona intorno alla guida della valvola cosa è venuto via...
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Dopo un'infinità di ore e tanta pulizia....
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Una volta finiti i condotti è stata la volta della "smerigliatura delle valvole e delle loro sedi, ovviamete tutto va segnato e catalogato.
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Il buon vecchio sistema del bastoncino funziona sempre, sono state fatte due passate con l'apposita pasta abrasiva, una con la grana grossa e una con la grana fine.
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Questi sono i risultati, sx normale, dx smerigliata
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Ho fatto delle prove e prima la tenuta era un po' precaria, ora invece è perfetta.
Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno un motore con un po' di km di fare questa lavorazione, quando le valvole sono chiuse e il pistone va in compressione, deve essere tutto sigillato, se iniziano ad esserci delle fessure la compressione del motore risulterà inferiore e il rendimento di conseguenza.
In s'è l'operazione è davvero molto semplice e l'attrezzatura per eseguirla ha un costo irrisorio, però bisogna smontare la testa...:haha: