giovanni fazio Ha scritto:Pollo Ha scritto:http://www.cosworthusa.com/news/article.asp?idpage=29
sembra sia completo di tutto il necessario solo occorrerebbe "upgradare" la linea di scarico, o sbaglio?chi potrebbe importare e montare questo kit?quanto verrebbe a costare di manodopera?ciao!
se devo dare un'opinione personale, il kit costa decisamente troppo, intorno 4000 euro+ le spese di montaggio, invece la mini ha azzeccato tutto con il kit john cooper, costa la meta' e ti da scarico, aspirazione, testata, centralina, ecc.......il tutto spendendo 2/3 mila euro..........il coswort alla fine e' solo un compressore volumetrico, in se costera' un quarto rispetto al kit mini, non capisco questa cifra esagerata...............hhhaaaa se costasse 2000 euro.......gia' l'avrei montato......e schiacciato honda, nissan, porsche................hahahahahahahaha
Il Jcw non include il compressore che è quello che incide maggiormente sul costo d'acquisto. In quello base non c'era nulla per lo scarico, in compenso ti davano delle nuove molle valvola .
Il kit cosworth oltre al compressore (tra l'altro un ottimo Eaton) include un intercooler aria acqua integrato nel gruppo compressore con radiatore e pompa dell'acqua elettrica, più l'elettronica e tutto il necessario per farlo funzionare. I kit completi per nb costano infatti sui 4500/5000$.
Per quanto riguarda il soft tuning la linea di scarico della nc è così composta: collettori molto corti che accolgono il primo catalizzatore (o meglio precatalizzatore) con 2 sonde 02 (una prima e una dopo il prekat), catalizzatore principale posto sotto i sedili anteriori, presilenziatore (gli inglesi lo chiamano resonetor) posto poco prima del finale, e finale.
Sulla mia nc ho tolto il secondo catalizzatore e montato uno scarico Bartoli (sound da paura) al quale ho aggiunto un dbkiller perchè dopo un pò di autostrada risultava un pò rumoroso.
Lo scarico fa guadagnare molto poco, il catalizzatore invece ha portata un discreto miglioramento su tutto il range di funzionamento.
Dopo l'estate ho in programma di cambiare i collettori perchè quelli di serie hanno un layout orribile e montare un catalizzatore metallico al posto del secondo catalizzatore. Solo i collettori danno circa 6/8 cavalli ruota. Quasi sicuramente prenderò quelli di Il motorsport.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.