luposolitario Ha scritto:Fabiolous Ha scritto:Luposolitario, mi risulta che il 1.8 abbia una buona coppia piacevole e non è vero che è così moscio.
E' vero o sbaglio?
guarda.. il 1.8 non e assolutamente malaccio...anzi...ha una bella spinta fluida e corposa... non e assolutamente sottodimensionato come e stato il 1.6 per la FL
se dai gas corri e come...e molto equilibrato come motorizzazione.. ha una rapportatura del cambio azzeccatissima e una buona ripresa..
sinceramente non capisco chi sputa su tale motorizzazione..
ma mio modo di vedere parlano cosi solamente i malati di CV... ma per quelli si sa...non sono mai abbastanza... se ne hai 160 sono pochi.. se ne hai 240 dell S dopo un po sono pochi anche quelli e ne vuoi 350 del porsche.. LE MOTORIZZAZIONI DEVONO ESSERE EQUILIBRATE....OLTRE UNA CERTA SOGLIA SERVONO SOLO A PAVONEGGIARSI CON GLI AMICI..
perche in curva...i cavalli non servono... sul dritto...C'E POCA SODDISFAZIONE DOPO UN PO DI TEMPO CHE TI ABITUII..
io corro in kart 125 a marce da 43cv che fanno 0-100 in 2.8secondi il 100-0 in meno di 16metri con accelerazioni laterali e in staccata superiori ai 2G e dopo un po ti abitui anche li..
SOLO IN PISTA SERVONO PER FARE I TEMPI.. IN STRADA... SONO SOLO SOLDI BUTTATI VISTO QUELLO CHE TE LI FANNO PAGARE TRA BOLLO ASSICURAZIONE BENZINA..COSTO VETTURA.
AHH DIMENTICAVO..
L S2000 L HO PROVATA DI RECENTE.. bella..non c e che dire.. ma fino a 6000giri va come una NC 2000 sopra gli 80cv in piu si sentono... ma cmq le maggiori dimensioni.. i 1350kg contro i 1100(orientativi) NON CREDETEVI DI PASSARE SOPRA A UN MISSILE PERCHE NON E COSI..
e molto piu nervosa col gas..piu stancante e impegnativa nella guida...
la differenza di cavalleria nel misto non e sfruttabile visto che le dovrete tirare il collo oltre i 6000giri e non e possibile visto la facilita con cui pattina gia a regimi piu bassi..
e naturale che sul dritto cammina di piu...ma la sensazione di maggiore velocita e facilitata dal sound dello scarico....cosa che nella NC di serie e decisamente piu attufato.
questa propio non l'avevo mai sentita da un appassionato, nemmeno da mia nonna................comunque anche io vado in pista con il kart, ne ho 2, un 100 e un 125...............possiedo pure una porsche anche se cosi' non si potrebbe chiamare........e' un cayenne S..............IL DISCORSO DI POTENZA E' MOLTO PIU' COMPLESSO, IN QUESTO CASO LA NC PER ESPRIMERSI AL MASSIMO CON IL SUO FAVOLOSO TELAIO, AVREBBE BISOGNO AL MASSIMO 200/240CV..............e' chiaro che la potenza non e' mai troppa, ma in questo mondo niente e' mai troppo........e' la natura dell'uomo andare sempre oltre, seno' l'evoluzione non andrebbe avanti, esempio banale: il cayenne S ha 340cv, ma e' piu' lenta di una s2000 che ne ha 100 in meno, e' chiaro che il telaio di un simile bestione necessiterebbe di 500cv, infatti porsche ne ha fatto una versione, nel caso di mazda, il mio lamento e' che 160cv sono pochi, per il telaio, e' chiaro che se facessero una versione da 200cv e non ci si accontenterebbe allora e' meglio passare ad altro.................