Se la MX-5 avesse il motore della S2000, non ci sarebbe auto più desiderabile..
credo che se un giorno venderò la mia 1800, è solo per le prestazioni, non le manca nient' altro perchè appaga tutti i miei sensi in un modo fantastico..
L'altro giorno a bordo di una SLK mi veniva da piangere, solo la spinta superiore invidiavo per il resto, la sensibilità, il clima che avvolge il guidatore nella MX-5 è qualcosa di strano che definirei sovrannaturale su un' auto tanto semplice!
La S2000 ha una tipologia di erogazione simile all' aspirato della mia auto, ma passa da 0-100 in circa 6sec. e tocca i 200 in un lampo rispetto la MX-5..
Io ho potuto assaggiare bene le sue prestazioni sulla S del exproprietario della mia FL (lui è passato alla S proprio dopo aver avuto la mia), è chiaro e me l' ha confermato lui stesso, che la MX-5 è molto diversa oltre che per le prestazioni.. Mi diceva che le sarebbe mancata, e il mettersi alla guida il giorno che l' ho ritirata, l' ha emozionato nonostante camminasse con la S da mesi.
Due auto molto diverse, non perchè tecnicamente gemelle.
Ad ogni modo, se togliessi la FL andrei di Elise e cambierei proprio tipologia..
ma la S2000 ha il motore aspirato più entusiasmante di quanto si possa immaginare.
Il problema secondo me, è che la MX-5 è così ben fatta che qualsiasi guidatore può constatarne le sue effettive potenzialità, così da farti venir voglia di maggiori prestazioni, quando magari su un' altra auto nemmeno ci penseresti..
ricordo a tal proposito le parole di un articolo di EVO sulla Milestone (2004), quando conobbi la MX-5..
credo che se un giorno venderò la mia 1800, è solo per le prestazioni, non le manca nient' altro perchè appaga tutti i miei sensi in un modo fantastico..
L'altro giorno a bordo di una SLK mi veniva da piangere, solo la spinta superiore invidiavo per il resto, la sensibilità, il clima che avvolge il guidatore nella MX-5 è qualcosa di strano che definirei sovrannaturale su un' auto tanto semplice!
La S2000 ha una tipologia di erogazione simile all' aspirato della mia auto, ma passa da 0-100 in circa 6sec. e tocca i 200 in un lampo rispetto la MX-5..
Io ho potuto assaggiare bene le sue prestazioni sulla S del exproprietario della mia FL (lui è passato alla S proprio dopo aver avuto la mia), è chiaro e me l' ha confermato lui stesso, che la MX-5 è molto diversa oltre che per le prestazioni.. Mi diceva che le sarebbe mancata, e il mettersi alla guida il giorno che l' ho ritirata, l' ha emozionato nonostante camminasse con la S da mesi.
Due auto molto diverse, non perchè tecnicamente gemelle.
Ad ogni modo, se togliessi la FL andrei di Elise e cambierei proprio tipologia..
ma la S2000 ha il motore aspirato più entusiasmante di quanto si possa immaginare.
Il problema secondo me, è che la MX-5 è così ben fatta che qualsiasi guidatore può constatarne le sue effettive potenzialità, così da farti venir voglia di maggiori prestazioni, quando magari su un' altra auto nemmeno ci penseresti..
ricordo a tal proposito le parole di un articolo di EVO sulla Milestone (2004), quando conobbi la MX-5..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5