karif2800 Ha scritto:Salve a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione del forum. Ho provato a leggere svariati post sia in questo sito che in altri con riferimento ai kit di sovralimentazione con tubocompressore. La mia intenzione sarebbe quella di cercare di ottenere un aumento di potenza e di coppia senza apportare stravolgimenti all'equilibrio della vettura.Volumetrico Mi sarei orientato a procedere in questo modo. Installazione del kit basico senza interccoler con pressione a 0,4 bar Volumetrico: che te ne fai di un turbo a 0,4?; installazione di radiatore dell'olio; impianto di scarico completo; montaggio radiatore maggiorato e kit ventole. Ritengo che con queste modifiche si possano raggiungere i 160 cv ed un sostanzioso incrementod della coppia. Non vorrei intervenire su volano frizione né sulle altre componenti. L'uso della vettura è saltuario ed estivo, gradirei unicamente disporre di maggior grinta nei passaggi autostradali di montagna e più spunto in salita. Turbo, il turbo è sensibile al carico il volumetrico al regime di rotazione. Vorrei anche montare i cercho Konig Rewind che assomigliano molto ai minilite della mia mini.
Nei post che ho letto si parla sempre di kit più "spinti" con pressioni a 0,6 - 0,8 intercooler etc. Io vorrei qualche suggerimento per un intervento molto più soft e finalizzato alla suplesse di marcia. Non sarei però intenzionato all'installazione di un volumetrico poiché ritengo che per un uso estivo no sia il massimo viste le temperatura che raggiungerebbe l'aria in prossimità dei collettori. Hai idea di quanto scalda un turbo? Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione.
Tutto il resto è già stato scritto da chi ne sà e ne fà. Compreso il fatto che l'iniezione ad acqua non è molto complicata e fà molto bene all'affidabilità di tutti i mezzi sovralimentati.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman