karif2800 Ha scritto:Il kit jackson racing non mi sembra affatto male. Sul sito xo e' indicato solo x il 1800. Si monta senza problemi sul 1600? Poi mi sembra che se dovessero esserci problemi di densita' dell'aria sia integrabile con un intercooler vista la disposizione. Anche il prezzo mi sembra sensato 2650 visto che e' gia' ivato. Per completarlo immagino sia sempre indispensabile il radiatore dell'olio e un scarico completo. Esistono scarichi consgliati da chi ha fatto questo upgrade? E'opportuno sostituite radiatore e ventole o le minori temperature di esercizio rispetto ad un turbo non lo rendono necessario? Ultima cosa mi si diceva dell'autobloccante (cosa che condivido) e' da cercare uno mazda dell 1800 come ricambio o ci sono altre possibilita' e a che prezzi? Grazie a tutti per l'interessamentoLo/Rez e Nofear lo montano entrambi su 1.6, entrambi con intercooler.
Pero' ti consiglierei di aspettare a mettere l'IC e di farlo solo in un secondo tempo.
Niente radiatore dell'olio, non serve (a meno che tu non sia un track-enthusiast)
Gli scarichi per 1.8 NON sono compatibili. L'unica cosa che puoi mettere su 1.6 (e piuttosto performante) sono i collettori per NA 115cv di Racing Beat o Jackson Racing (a seconda se tu voglia privilegiare gli alti o i bassi). In ogni caso, un "taglia e cuci" del ramo catalizzatore e' necessario (il cat e' meglio non rimuoverlo altrimenti si rimuove la contropressione e si ha perdite ai bassi)
I radiatori e le ventole non sono strettamente necessari, soprattutto montare radiatori troppo grossi (girando a pressioni basse) non e' consigliabile perche' rischieresti di non andare mai a regime termico. Prova a monitorare le temperature, eventualmente vai di kit mishimoto (lo trovi su good-win-racing.com) a 2 ventole.
Per quanto riguarda il kit, metti in considerazione fin da subito:
- kit tendicinghia TDR (http://www.trackdogracing.com/website/sc...sioner.htm)
- centralina piggyback (eManage Blue per esempio)
Questo perche' i 2 componenti succitati fanno a dir poco pena nel kit.
A questi devi aggiungere una wideband O2 sensor (ad esempio la LC1 innovate)
Se sei un amante del fai-da-te pero' ti consiglierei la soluzione home-made del topic che ti ho linkato prima, perche' sicuramente da' grandi soddisfazioni
Alberto