This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!!
ggcapp Ha scritto:le mx5 non si guidano di motore, le performance le tirano fuori dalla guidabilita'.....se non piace l'Mx5 style bisogna migrare altrove.....una vecchia z3 M magari!!



Sono assolutamente d'accordo.

La MX5 è una filosofia a sé. E' quella che si avvicina di più alle mie esigenze e lo dico dopo aver provato la S2000 ma anche la Z4M coupé.

L'S2000 è spaziale. Davvero. Però come ho detto al caro amico che me la fece provare: "non la comprerei". E' stata per anni il mio sogno. Forse più della mx5 ma ha tutt'altra impostazione. Personalmente non credo si senta la differenza di peso ma i cv e soprattutto la diversa "esplosione" di coppia assolutamente si.
La Z4M - che in questo 3d porto come riferimento della categoria Z3/Z4/Boxster... - è brutale come poche altre auto abbia mai avuto la fortuna di guidare. L'idea che da è quella del cavallo imbizzarrito e assolutamente ignorante. I tempi sono quelli di una 360 Modena (0-100 in 4.7s...) ma l'erogazione è totalmente diversa. La vedo più un super giocattolo.
Come quasi sempre concludo in questo genere di topic... dipende da quello che si cerca. La Mx5 è piacere di guida e, se mi permettete, stop. Attenzione, non è certo poco in un mondo di JTD o di SLK! Però manca di scariche adrenaliniche di cv o di assetti "perfetti" come certe tedesche spinte.

Chi cerca una Mx5 con più cv dovrebbe puntare all'S2000. Z4M (ma ormai anche Z4 3.0), Z3M, Boxster etc. francamente le vedo ancora sopra per adrenalina ma con un alone da sportiva che comincia a diventare evidente e che, in qualche modo, si distanzia parecchio dalla fruibilità quotidiana della Mx5.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
vorrei qualche cavallo in piu'..........mi sono stufato!! - da BisteBest - 30-08-2010, 23:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 10 375 11-06-2024, 20:26
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,834 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,206 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 5,078 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,561 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  1.6 che ultimamente ha qualche problema di troppo SilverFreak 32 14,819 01-03-2015, 11:50
Ultimo messaggio: SilverFreak
  Qualche cavallo in più Will 16 5,729 28-11-2014, 11:31
Ultimo messaggio: Nobles
  Qualche info su nbfl 1.8 sport coach89 32 4,730 12-02-2014, 22:39
Ultimo messaggio: coach89
  Rumore MX-5! Sono preoccupatissimo DadoPts 6 1,498 08-12-2013, 04:38
Ultimo messaggio: DadoPts
  AIUTO VI PREGO! Sono disperato! MongolRally 49 5,795 13-07-2012, 21:44
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)