ggcapp Ha scritto:le mx5 non si guidano di motore, le performance le tirano fuori dalla guidabilita'.....se non piace l'Mx5 style bisogna migrare altrove.....una vecchia z3 M magari!!
Sono assolutamente d'accordo.
La MX5 è una filosofia a sé. E' quella che si avvicina di più alle mie esigenze e lo dico dopo aver provato la S2000 ma anche la Z4M coupé.
L'S2000 è spaziale. Davvero. Però come ho detto al caro amico che me la fece provare: "non la comprerei". E' stata per anni il mio sogno. Forse più della mx5 ma ha tutt'altra impostazione. Personalmente non credo si senta la differenza di peso ma i cv e soprattutto la diversa "esplosione" di coppia assolutamente si.
La Z4M - che in questo 3d porto come riferimento della categoria Z3/Z4/Boxster... - è brutale come poche altre auto abbia mai avuto la fortuna di guidare. L'idea che da è quella del cavallo imbizzarrito e assolutamente ignorante. I tempi sono quelli di una 360 Modena (0-100 in 4.7s...) ma l'erogazione è totalmente diversa. La vedo più un super giocattolo.
Come quasi sempre concludo in questo genere di topic... dipende da quello che si cerca. La Mx5 è piacere di guida e, se mi permettete, stop. Attenzione, non è certo poco in un mondo di JTD o di SLK! Però manca di scariche adrenaliniche di cv o di assetti "perfetti" come certe tedesche spinte.
Chi cerca una Mx5 con più cv dovrebbe puntare all'S2000. Z4M (ma ormai anche Z4 3.0), Z3M, Boxster etc. francamente le vedo ancora sopra per adrenalina ma con un alone da sportiva che comincia a diventare evidente e che, in qualche modo, si distanzia parecchio dalla fruibilità quotidiana della Mx5.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire