This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
#31
Ruggine in quel punto.. mi sento chiamato in causa :haha:
Quei buchetti che hai trovato sono quasi sicuramente nati dall'interno e secondo con 20€ un po' di stucco stai apposto per qualche anno ma dentro continua a mangiarsi come è successo a me.
Il fatto che gli scoli dell'acqua funzionano non prenderlo come sicuro al 100% perchè può essere come nel mio caso che il tubo scolava bene all'esterno ma era crepato e un po' d'acqua andava a cadere proprio la dentro creando il disastro.
in quel punto la lamiera è composta da 3 parti

[Immagine: si519t.gif]

io ti consiglio di farlo sistemare come si deve, magari togliendo tutto il marcio..
Anche nella mia all'inizio era uscito solo un buchino di ruggine (quello in altro)

[ATTACH=CONFIG]10366[/ATTACH]

e sotto ho trovato questo
[ATTACH=CONFIG]10367[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#32
Mark88 Ha scritto:Ruggine in quel punto.. mi sento chiamato in causa :haha:
Quei buchetti che hai trovato sono quasi sicuramente nati dall'interno e secondo con 20€ un po' di stucco stai apposto per qualche anno ma dentro continua a mangiarsi come è successo a me.
Il fatto che gli scoli dell'acqua funzionano non prenderlo come sicuro al 100% perchè può essere come nel mio caso che il tubo scolava bene all'esterno ma era crepato e un po' d'acqua andava a cadere proprio la dentro creando il disastro.
in quel punto la lamiera è composta da 3 parti

[Immagine: si519t.gif]

io ti consiglio di farlo sistemare come si deve, magari togliendo tutto il marcio..
Anche nella mia all'inizio era uscito solo un buchino di ruggine (quello in altro)

[ATTACH=CONFIG]10366[/ATTACH]

e sotto ho trovato questo
[ATTACH=CONFIG]10367[/ATTACH]

Porca vacca...
  Cita messaggio
#33
già..
purtroppo nella parte bassa la ruggine non esce facilmente per colpa o merito, della banda di vernice nera più spessa (l'avranno fatta apposta in Mazda? XD) così appena sotto inizia ad essere in gravi condizioni inizia a salire e sbucare dove la vernice è più sottile, cioè nel punto sopra alla banda nera creando quei buchetti..
  Cita messaggio
#34
A Pdor è affiorata proprio sotto il nero...si vede che l'acqua stagnava a lungo solo nella parte più bassa.
  Cita messaggio
#35
Si infatti, quindi è ancora in tempo per recuperare Big Grin
  Cita messaggio
#36
Mark88 Ha scritto:Quei buchetti che hai trovato sono quasi sicuramente nati dall'interno e secondo con 20€ un po' di stucco stai apposto per qualche anno ma dentro continua a mangiarsi come è successo a me.
Il fatto che gli scoli dell'acqua funzionano non prenderlo come sicuro al 100% perchè può essere come nel mio caso che il tubo scolava bene all'esterno ma era crepato e un po' d'acqua andava a cadere proprio la dentro creando il disastro.
in quel punto la lamiera è composta da 3 parti

Anche nella mia all'inizio era uscito solo un buchino di ruggine (quello in altro)
Mark analisi giustissima, purtroppo!
Ed è proprio questo che mi preoccupa di più sulla mia NA: anche se ancora non è affiorato nulla non vuol dire che da dentro si sia innescato il degrado...
: Hurted :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#37
beh se è arrivata fuori, dentro ce ne è sicuramente di più..
come detto prima puoi anche stuccare e stai apposto, però a me sinceramente andare in giro con la ruggine rattoppata non piace tanto, e poi ti ritroverai ogni anno a dover riattoppare nuovi buchetti.
  Cita messaggio
#38
Anche alcune NB son ridotte cosi'... ormai son vecchiette le NA ed NB!
Alberto
  Cita messaggio
#39
interessante questo topic...anche io ho qualche accenno di ruggine in zona nera, vedrò di confrontarlo con le foto presenti qui! (a dire la verità alcune mi inquietano un po' Shock)
  Cita messaggio
#40
https://www.google.it/search?hl=it&q=mx5...sgb5tZiIDA

e poi c'è sempre chi sta peggio di noi XD

[ATTACH=CONFIG]10369[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10370[/ATTACH]

http://i57.photobucket.com/albums/g235/w...8488e0.jpg


a chi fosse interessato vi consiglio un'0occhiata a questo link del nuts

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...69214&st=0


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 924 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,682 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,728 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,784 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,419 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 5,047 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,395 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,236 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,703 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)