This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ruggine sottoporta e scoli?
#1
l'ingegno senza vergogna: vendere 2 lamierini piegati a 50£.... però con le istruzioni!

http://www.ebay.co.uk/itm/MX5-Eunos-Miat...633wt_1226
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#2
io a vedere un crick puntato sul lamierino provo brividi di paura...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Ciao Clarence.
Ho da poco acquistato una NA1.8 del 94 in società con un amico anche lui sul forum. Abbiamo dato molto peso alla cura nel vano motore e assetto regolabile del precedente proprietario.
Purtroppo, non essendo abituato a queste "altezze" dal suolo e avendola battezzata su di un dosso, mentre controllavo il sottoporta ho notato significativi segni di ruggine in quel punto ambo lati.
Quanto in fretta conviene intervenire?
Cosa conviene chiedere che venga fatto?
Questo link secondo te lo posso proporre al carrozziere per recuperare i pezzi?
Grazie.
Dave
  Cita messaggio
#4
Ti conviene rivolgerti a un carrozziere e vedere cosa meglio fare .... io nella mia Na ho dovuto tagliare ... e mettere della lamiera nuova.
Na Mariner Blu '90
  Cita messaggio
#5
emamaccia Ha scritto:Ti conviene rivolgerti a un carrozziere e vedere cosa meglio fare .... io nella mia Na ho dovuto tagliare ... e mettere della lamiera nuova.

E' l'unica soluzione possibile per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo.
  Cita messaggio
#6
Ok grazie. La faró vedere. Il fatto che ci sia un kit mi fa pensare ad un problema comune.
Sapete a cosa é dovuto e se si puó far qualcosa x evitare si ripresenti? Grazie a tutti.
Dave
  Cita messaggio
#7
Dave_Reloaded Ha scritto:Ok grazie. La faró vedere. Il fatto che ci sia un kit mi fa pensare ad un problema comune.
Sapete a cosa é dovuto e se si puó far qualcosa x evitare si ripresenti? Grazie a tutti.
Dave

Mi sa solo stare attenti che gli scoli (due tubicini) della capote siano puliti e sporgano dagli appositi buchi e non rimangano incassati: altrimenti butterebbero l'acqua non all'aperto ma proprio dentro lo scatolato...

Se cerchi "mx-5 drain holes" trovi un monte di info e foto (anche di ruggine) Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Grazie EBI ci guardo!
  Cita messaggio
#9
Rispondo qui per non creare nuova discussione.
NBFL immatricolata 2003 ( costruzione dicembre 2002)
ruggine in corrispondenza del sottoporta e passaruota, me ne sono accorto oggi facendo il cambio gomme.
Ho visto delle bolle di dimensioni 20/25/30 mm ho toccato e si è fatto il buco.. allego due foto.
[ATTACH=CONFIG]44022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44023[/ATTACH]
(le foto sono ruotate non capisco)
Ad ogni modo infilando il mignolo il longherone sembra sano e gli scoli sono puliti.
Il danno si estende per una zona di circa 35/40 cm per 10/15 in altezza, sue due piedi avrebbe più senso comprare il pannello in vendita su mx5 parts oppure tagliare e saldare nuovo lamierino solo nella zona interessata?

Settimana prossima passerò dal carrozziere, vi aggiorno:cry2::cry2::cry2:


Allegati Anteprime
       
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#10
ago88 Ha scritto:Rispondo qui per non creare nuova discussione.
NBFL immatricolata 2003 ( costruzione dicembre 2002)
ruggine in corrispondenza del sottoporta e passaruota, me ne sono accorto oggi facendo il cambio gomme.
Ho visto delle bolle di dimensioni 20/25/30 mm ho toccato e si è fatto il buco.. allego due foto.
[ATTACH=CONFIG]44022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44023[/ATTACH]
(le foto sono ruotate non capisco)
Ad ogni modo infilando il mignolo il longherone sembra sano e gli scoli sono puliti.
Il danno si estende per una zona di circa 35/40 cm per 10/15 in altezza, sue due piedi avrebbe più senso comprare il pannello in vendita su mx5 parts oppure tagliare e saldare nuovo lamierino solo nella zona interessata?

Settimana prossima passerò dal carrozziere, vi aggiorno:cry2::cry2::cry2:

stesso identico danno che aveva la mia nbfl sport fino a qualche settimana fa, il carrozziere l'ha tagliata ed ha creato lui la lamiera mancante
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 232 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 922 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,408 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,679 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  [Vari] Stripes adesive sottoporta Dado 13 3,958 18-07-2019, 16:12
Ultimo messaggio: Dado
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,491 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  una ruggine esagerata! nitro-ale 183 38,350 09-03-2019, 01:48
Ultimo messaggio: Alex65
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,500 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 5,999 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Rimozione retine scoli rc Falex88 3 2,788 18-10-2017, 19:49
Ultimo messaggio: Falex88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)