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Ruggine nella tipica sede
#1
Ciao ragazzi, sto cercando una 1.8 e ne ho valutate un paio, entrambe afflitte dalla fioritura tra la portiera e l'asse posteriore: vorrei chiedervi quali sono i lavori da fare per il problema!
Grazie
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#2
Ci sono mille discussioni aperte dove si parla dello stesso argomento..comunque la cosa fondamentale è tagliare i lamierati finchè non si arriva alla parte perfettamente sana e ricostruire quella eliminata. Esistono dei kit preformati in commercio, ma un bravo carrozziere è in grado di farlo da zero. Costo che a seconda della gravità della corrosione più andare dai 250 - 300 € fino a xxx (a volte non si nota da fuori ma la ruggine inizia a salire sui passaruota).
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#3
Antonio Ha scritto:Ci sono mille discussioni aperte dove si parla dello stesso argomento..comunque la cosa fondamentale è tagliare i lamierati finchè non si arriva alla parte perfettamente sana e ricostruire quella eliminata. Esistono dei kit preformati in commercio, ma un bravo carrozziere è in grado di farlo da zero. Costo che a seconda della gravità della corrosione più andare dai 250 - 300 € fino a xxx (a volte non si nota da fuori ma la ruggine inizia a salire sui passaruota).

Ma che preparazione!! buono, quindi un po' come la rimozione di un "cancro", si asporta tutto fino a lasciare margine di "tessuto sano", giusto? dunque prescinde da riverniciatura! Volessi riverniciare, converrebbe a sto punto fare tutto insieme...?!
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#4
Tra l'altro, vorrei mostrare l'immagine in riferimento al modello che sto valutando ma non riesco! ho un mac, mi fa aprire i file computer tra cui ho l'immagine, ma poi non vedo il comando per terminare la pubblicazione!
E' molto importante, la vettura non è vicinissima e mi sono fatto mandare una foto in dettaglio; temo sia troppo grave! vorrei riuscire a mostrarvela e sentire un parere!
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#5
Eh no..riverniciare almeno la parte sanata è d'obbligo se non vuoi che si vedano i "tacconi" di nuda lamiera!
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#6
Stasera ti posto una foto di una NA col problema ai longheroni, così ti chiarisci le idee

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#7
[ATTACH=CONFIG]41610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41611[/ATTACH]


Sono riuscito. Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..


Allegati Anteprime
       
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#8
Marco Ruschena Ha scritto:Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..

Come già detto sull'altra discussione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post682739

Non solo la ruggine è andata avanti nel suo "lavoro", ma sembra ci sia stato anche un pessimo tentativo di riparazione:

ricky66 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]41573[/ATTACH]
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#9
Questo potrà aiutarti a capire perchè a volte "chi più spende meno spende" Wink
[ATTACH=CONFIG]41612[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#10
Marco Ruschena Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]41610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41611[/ATTACH]


Sono riuscito. Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..

ero interessato pure io, ma il rischio" metastasi diffuse con interessamento linfonodi distali" e quasi certo... arriva dal nord europa, 20 anni di sale.
io non rischio.
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