This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
#51
si i 2 tubetti sono sani , uno ben circondato di antirombo, l' altro meno...(ma quello dalla parte opposta al lato arrugginito)

come dicevo, alzando l' auto sotto il ponte e dando una veloce occhiata generale non ho visto ruggine ma al massimo antirombo che si è consumato e lascia intravedere il giallo del telaio...
spero che come è successo a Jenks il tutto sia limitato solo ai sottoporta nella parte esterna...

ora però ricontrollo , torno dal carrozziere e vi posto un pò di foto...

scrissi nel tuo tread che le tue peripezie mi sarebbero tornate utili Wink bella Mark!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#52
Eheh il bello del mio lavoro deve ancora arrivare poi! Big Grin
  Cita messaggio
#53
eccomi di ritorno, dopo un velocissimo colloquio col carrozziere mi diceva che la sua intenzione era cmq di grattare tutto l' antirombo per poi rifarlo, con 'stuccare' intendeva 'riportare' a saldatrice...(già mi sento sollevato) ora se ci saranno pezzi da tagliare e rifare si vedrà e se ci sarà il bisogno si farà
...dubito che riesca a fare tutto in una mattina ma vediamo che succede...successivamente farò grattare anche il sottoporta destro che non si sa mai

pure lui mi ha detto di lavarla :oops:...ma a ragion veduta visto che dentro ai passaruota c'è sporco e non si riesce a valutare bene lo stato della lamiera

ecco un pò di scatti del sottoscocca (perdonate alcuni sono girati di 180° ma ci mettevo una vita a caricare da siti esterni)

scolo lato 'ruggine' o guidatore
[ATTACH=CONFIG]10397[/ATTACH]

i maledetti 'punti'
[ATTACH=CONFIG]10398[/ATTACH]
girandosi più sotto il sottoporta si presenta così
[ATTACH=CONFIG]10402[/ATTACH]

qui devo pulire per controllare che non ci sia niente sotto a quel 'catrame' (da questa foto in poi il forum mi ha girato tutte le foto di 180°)
[ATTACH=CONFIG]10403[/ATTACH]

scolo lato 'non ruggine' passeggero (è sparito mezzo antirombo!)
[ATTACH=CONFIG]10399[/ATTACH]

sempre lato passeggero...tipico esemplare di longherone striato
[ATTACH=CONFIG]10400[/ATTACH]

ancora lato passeggero zona ruota posteriore...
[ATTACH=CONFIG]10401[/ATTACH]

mah mah mah...speriamo che non ci sia nulla di grave sotto a questa macchinina


Allegati Anteprime
                           
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#54
Non sembra male Wink
  Cita messaggio
#55
ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#56
ma se scoppi quelle bolle cosa trovi? per il resto sembra in ottimo stato Wink
  Cita messaggio
#57
@Luca: boh l' acqua esce appena prima delle ruote posteriori...:oops: vedrò col carrozziere il resto

@Mark88..quei 2 'puntini' che si vedono in prima pagina sono 2 'bolle' scoppiate col martello...penso che sia altra ruggine...Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#58
per vedere come sta messa prendi un cacciavite e "scava" un po' nella bolla così ti rendi conto di come è la situazione..
  Cita messaggio
#59
non ho 'scavato' ma ho grattato via un pò di nero...sotto a una 'bolla' (sembra più una sbolda dovuta alle martellate) è grigio, sotto l' altra nella parte bassa mi pare di intravedere altro marrone...ma mi veniva male a scorticare altri 2cm alla piccola mazdina :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#60
open_sky Ha scritto:ma non vedo foto degli scoli.. quei tappi in gomma non sono scoli.. dovresti vedere un pezzo di tubo in gomma tagliato uscire da sotto... e pure gli scoli dei brancardi dovrebbero essere aperti, verificali!
Pdor, anche a me, come a Luca, sembra che quelli nella prima foto NON sono gli scoli, ma dei tappi...
Gli scoli hanno il pezzo finale tagliato di sbieco e sporgenti di circa un cm.
Se non ricordo male, sono posizionati nel vano passaruota in posizione abbastanza in alto e sporgenti dal lato dell'interno dell'auto.
(spero di essermi spiegato, ma rileggendomi dubito...:chessygrinSmile
:wacko:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 943 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,710 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,754 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,806 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,434 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 5,073 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,419 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,248 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,716 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)