This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto.
#1
Oggi ho visto la mia prima NA,esteticamente fin troppo perfetta,93 quindi senza problemi di pulegge distribuzione,vernice pari al nuovo,fin troppo perfetta per i suoi anni,visti pure alcuni dettagli invece molto opacizzati. Provata e tutto benissimo,prezzo onestissimo. Fino a quando non noto un dettaglio. 
Il sottoscocca è ok,vano motore pulito,nulla di anomalo MA il fianchetto posteriore sinistro ha una bolla di ruggine di qualche cm (direi 5-6)
Avrei comunque budget per la riparazione,ma tra i vari post mi è nato il dubbio che quello sia solo l'inizio di molta altra ruggine non visibile. 
Che ne pensate? Vale la pena provare?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#2
Sicuramente al giorno d'oggi è molto difficile trovare una NA senza ruggine in vendita. Alcuni di noi hanno dovuto tagliare e saldare spendendo un bel po di soldi. Bussa un po qua e là in cerca di punti ostici, ad esempio nella parte anteriore dei passaruota posteriori, oppure dietro gli anteriori, sono i punti più soggetti.
  Cita messaggio
#3
(14-08-2017, 19:52)pilistation Ha scritto: Sicuramente al giorno d'oggi è molto difficile trovare una NA senza ruggine in vendita. Alcuni di noi hanno dovuto tagliare e saldare spendendo un bel po di soldi. Bussa un po qua e là in cerca di punti ostici, ad esempio nella parte anteriore dei passaruota posteriori, oppure dietro gli anteriori, sono i punti più soggetti.

Esattamente,infatti ho trovato ruggine proprio in quel punto,sul fianchetto pposteriore,che ha una bella bolla evidente. Evito o meno? Su che cifre si aggira la riparazione? Fino ai 700/800 euro può pure andare
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#4
(14-08-2017, 19:43)jack560r Ha scritto: Oggi ho visto la mia prima NA,esteticamente fin troppo perfetta,93 quindi senza problemi di pulegge distribuzione,vernice pari al nuovo,fin troppo perfetta per i suoi anni,visti pure alcuni dettagli invece molto opacizzati. Provata e tutto benissimo,prezzo onestissimo. Fino a quando non noto un dettaglio. 
Il sottoscocca è ok,vano motore pulito,nulla di anomalo MA il fianchetto posteriore sinistro ha una bolla di ruggine di qualche cm (direi 5-6)
Avrei comunque budget per la riparazione,ma tra i vari post mi è nato il dubbio che quello sia solo l'inizio di molta altra ruggine non visibile. 
Che ne pensate? Vale la pena provare?

Io eviterei, di NA sane e senza ruggine ce ne sono, basta avere pazienza.

Probabilmente hanno riverniciato senza fare le riparazioni sulla ruggine oppure cercando di coprirla in qualche modo, che è ancora peggio.
  Cita messaggio
#5
(14-08-2017, 21:23)Elwood Blues Ha scritto:
(14-08-2017, 19:43)jack560r Ha scritto: Oggi ho visto la mia prima NA,esteticamente fin troppo perfetta,93 quindi senza problemi di pulegge distribuzione,vernice pari al nuovo,fin troppo perfetta per i suoi anni,visti pure alcuni dettagli invece molto opacizzati. Provata e tutto benissimo,prezzo onestissimo. Fino a quando non noto un dettaglio. 
Il sottoscocca è ok,vano motore pulito,nulla di anomalo MA il fianchetto posteriore sinistro ha una bolla di ruggine di qualche cm (direi 5-6)
Avrei comunque budget per la riparazione,ma tra i vari post mi è nato il dubbio che quello sia solo l'inizio di molta altra ruggine non visibile. 
Che ne pensate? Vale la pena provare?

Io eviterei, di NA sane e senza ruggine ce ne sono, basta avere pazienza.

Probabilmente hanno riverniciato senza fare le riparazioni sulla ruggine oppure cercando di coprirla in qualche modo, che è ancora peggio.

Quoto

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 920 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] acquisto capote enol 4 2,272 17-04-2021, 10:30
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,030 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,675 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  Acquisto Nuova Capote NA Alessandro17 3 2,392 21-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: manuele
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,723 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,744 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  Consigli su rimozione pellicole & varie jigen 4 2,785 17-03-2019, 20:46
Ultimo messaggio: jigen
  una ruggine esagerata! nitro-ale 183 38,338 09-03-2019, 01:48
Ultimo messaggio: Alex65
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,207 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)