This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
#11
guardate e inorridite...
[Immagine: rgxv1y.jpg]
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#12
argh..

Scusa, Ma non te ne sei mai accorto? quella è di vecchia data, quasi come la tua auto..

alzala sul ponte e controlla se è passante o no prima di dover fare taglia/incolla di pezzi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
farò un salto dal carroziere, non me ne sono accorto, perchè non avevo guardato da sotto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
O.O

Mah mah... Se ti mettessi in ginocchio a pulire i cerchi con la spugnetta come faccio io, te ne saresti accorto :-P

Facci sapere cosa dice il carrozziere.. Speriamo niente di troppo grave
  Cita messaggio
#15
nitro-ale Ha scritto:farò un salto dal carroziere, non me ne sono accorto, perchè non avevo guardato da sotto

ale, tieniti calmo, è facile che la ruggine sia cominciata dentro
però di solito non prosegue mai al di sotto alla nervatura, aggredisce solo la parte esterna
quindi si ripara facilmente Thumbup

attenzione solo che al momento di fare l'antirombo gli scoli vanno tenuti aperti
(anzi, aprofitterei dell'intervento per farli allargare)

flo, beati voi della magna grecia che la ruggine la vedete solo nelle fotografie...
  Cita messaggio
#16
nel nord europa e facile trovare mx5 arruginite in quella zona, ed in UK è il motivo principale per cui le eunos importate che hanno vissuto a latitudini più miti ,valgono di più (oltre al fatto di essere più accessiorate)
ti prendi uno di questi e sei apposto
http://cgi.ebay.co.uk/Mazda-MX5-MK1-Rea ... 563c4cddb1

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=60539
  Cita messaggio
#17
li va grattato a ferro, se possibile, stuccato e riverniciato con sfumatura, che porcocane di sfiga che hai avuto.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#18
bisogna vedere quanto è rimasto da grattare..
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#19
smonta la moquette e le plastiche dietro i sedili/cinture in modo da vedere se dentro è intaccata nella zona degli scoli e del pianale.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#20
hola! Ale come hai risolto alla fine? te lo chiedo perchè anch'io ho trovato un paio di sorprese :''(

sembrava un singolo punto ma battendo col martello (il carrozziere come ha visto il punto si è lanciato a martellare...ho avuto paura) si son scoperte 2 'voragini' ovviamente generate dall' interno...eccole qui

[ATTACH=CONFIG]10345[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10346[/ATTACH]

come potete vedere nella seconda foto però, gli scoli sono perfettamente puliti e l' acqua scroscia come un ruscello ...niente scoli intasati insomma..

il parere del carrozziere è ..vieni qua sabato mattina che con 20 euro te le stucco e ti rifaccio tutta la bandina nera con l' antirombo...

ha aggiunto che il lamierato è triplo e non si riesce ad andare all' interno... lui ha una puffa (tenuta da dio, incidentata e rimessa dritta in maniera miracolosa) ed ha appena fatto un' altra mx di recente...
mi sembra (ed ha la fama di) essere bravo nel suo lavoro..però dice di non aver mai visto una mx con ruggine in vita sua (35 anni Tongue) e io avrei preferito mi dicesse, togliamo la moquette e guardiamo sotto..grattiamo e saldiamo...però boh..

c'è pericolo che quei puntini si ingrandiscano col tempo? :/ una stuccata personalmente non mi dà l' idea di un lavoro definitivo..
aggiungiamo che la mia intenzione è di riveniciarla tra qualche anno...facendo sistemare tutti i difetti di carrozzeria..però ho troppa paura che quei mostri si espandano : Hurted :
ah sotto ai longheroni, le volte che l' ho alzata sul ponte non ho notato ruggine, al massimo antirombo che ha ceduto



c'è qualche carrozziere o esperto in materia che sa cos'è meglio fare in questi casi?

che magone...tra tasse Uni e sorprese sul Cud 2012 ci mancava solo questa oggi...che bella giornata ..


Allegati Anteprime
       
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 899 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,630 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,603 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,747 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,398 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 4,981 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,361 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,117 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,690 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)