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una ruggine esagerata!
#41
cavolo, mi avete messo addosso dell'ansia, ora vado a controllare la mia :haha:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#42
[Immagine: 40561_145951508766466_145946952100255_33...4320_n.jpg]
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#43
Madonna che robe!

Io posso ritenermi molto fortunato, ma la mia è una NA fasulla :haha:


TIGO Ha scritto:Pdor, la tua non mi sembra messa male, per un lavoro definitivo andrebbe forata la zona finchè non si trova il buono, trattata e risaldata. E' un lavoro che si fa con poco, ma no con 20 euro stucco e antirombo (che non va bene, ci va il gelcoat casomai). in ogni caso non è preoccupante, puoi anche aspettare un pò, se gli scoli sono puliti dubito che si espanda velocemente. Sicuramente in passato sono stati ostruiti e l'acqua ristagnava nel sottoporta.

Corretto!

Pdor, siccome i fori non sono grandi, per il momento potresti farli chiudere con una saldatura a stagno o con il cannello e bacchetta di materiale di riporto. Appena puoi dovrai farli sistemare come si deve.

Lo stucco è probabile che caschi giù alla prima buca :haha:
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#44
grazie mille Mark 88 , Tigo , Anto, Open_sky e Elwood Smile

diciamo che per la vernice posso aspettare ma per la ruggine no...se al carrozziere andrà bene il cambio di piano il mio intento sarebbe quello di grattare via il nero da tutti e 2 i brancardi e verificare cos'altro c'è attorno...se non lo vuole fare lui, andrò da un' altro...

poi rimuovere/grattare e risaldare il tutto (sperando che sia poca cosa), altrimenti (chiedo a Open_sky e MArk88) conviene e/o è possibile sostituire quei lamierati che si vedono nello spaccato assonometrico? (se il taglia e cuci fosse troppo ampio)

inoltre è possibile in qualche modo verificare (meglio se visivamente) all' interno quella zona ? giusto per vedere se gli scoli hanno perdite ..? non vorrei ristemare tutto per poi lasciare che lo scolo continui a perdere acqua ricreando il problema

grazie ancora per l' aiuto!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#45
Smonti gli scoli li controlli e sei a posto Smile ho intenzione di farlo anche sulla mia in occasione del cambio rain rail che farò da solo Big Grin
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#46
Pdor per cambiare i lamierati bisogna segare mezza macchina, si può fare (le giunture sono tutte saldate, basta tagliare e saldare i nuovi pezzi) ma è un intervento molto costoso.

Nel tuo caso conviene andare di taglia a cuci, a meno che aprendo non venga fuori una situazione peggiore.

Un carrozziere vecchia maniera lo fa senza tanti problemi (riparare e riverniciare auto arrugginite era il pane quotidiano).
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#47
esatto, sostituire i lamierati in quella zona è un vero lavoraccio in quanto in quel punto si incontrano un sacco di lamiere (dovrei avere delle foto in giro) e ti tocca smontare mezza macchina per fare un lavoro fatto bene.
Molto più semplice e meno costoso un taglia e cuci fatto da un abile carrozziere.
Se dovessi aver bisogno ho un telaio che sembra sano e che sto per demolire. Se dici ti ritaglio queste due parti e ti faccio foto così valuti le condizioni.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#48
bene allora si andrà di taglio e cucito...spero di trovare qualcuno qui in zona che mi faccia il lavoro fatto come si deve

@Open_sky aspetto di grattare i sottoporta e in caso ti scrivo! grazie!

@Anto ...c'è una guida sullo smontaggio degli scoli?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
lato destro lo dovrei fare anche io solo sono contrario a rifare la macchina a pezzi. a costo di dover tagliare un po di + sto aspettando di riprenderla tutta.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#50
Allora, per verificare se gli scoli vanno bene c'è un po' da fare.. ti spiego:
sotto al rain rail c'è un piccolo convogliatore a tubo che punta verso il basso al quale è attaccato un tubo ti gomma che a sua volta esce all'interno del parafango, vicino al punto marcio.
Se quel tubo è rotto o sfilato l'acqua invece che scolare fuori scolerà dentro, quindi intanto puoi verificare che dal parafango fuoriesca un cm di questo tubo ese è così sei già un passo avanti..
PEr verificare visivamente la condizione della carrozzeria dovresti smontare cappotta, rain rail e relative plastiche e il tubo, infilare una torcia e vedere sotto in che condizione è.. un lavoraccio di una giornata però!
Controlla poi se c'è della ruggine anche quà
[ATTACH=CONFIG]10396[/ATTACH] io ad esempio sto proprio nella me**a..
li dovrebbe esserci dell'antirombo, quindi potresti non vedere nulla così, con un cacciavite piccolo batti in quelle parti e vedi se al vernice abbonda o è ancora bella compatta.

PEr quanto riguarda il taglia e cuci di cui si parlava prima, si è un lavorone e cambiare tutti i pezzi, anche a farselo da se non conviene, dato che i 3 pezzi che andrebbero a costituire quella parte costano circa 150€ l'uno...

La cosa che farà io sarà, sempre dopo aver valutato l'entità dei danni, ricostruire le parti rovinate con della lamiera d'acciaio ricreando la parte.
in caso invece fosse tutto devastato cercherò di tagliare quel pezzo da una mx5 da demolire in buono stato, o se proprio mi dice male comprerò i pezzi nuovi, li taglierò e li salderò..

Oddio...


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