This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volumetrico, lo monto?
#1
Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi?
Ovvero devo cambiare iniettori e riprogramamre la centralina o no?
Per montarlo sul blocco motore mx5 1.8 esistono delle staffe prefatte?
Secondo voi e' una pazzia o lo faccio senza pentirmene?
  Cita messaggio
#2
Non farlo.


























Dallo a me.


























Lo faccio io.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
ggcapp Ha scritto:Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi?
Ovvero devo cambiare iniettori e riprogramamre la centralina o no?
Per montarlo sul blocco motore mx5 1.8 esistono delle staffe prefatte?
Secondo voi e' una pazzia o lo faccio senza pentirmene?
Cosí come sei messo é una pazzia.
Come minimo ti disgusta (giri grasso come un hamburger, perché la ECU si vede arrivare tutta quell'aria e compensa...) e lo togli...
Entrerei nello schema mentale di leggere qualcosa (piú che altro in Inglese) sennó, meglio vendere i pezzi che vai a far danni.
Il manuale di montaggio del kit originale per esempio, un pdf che trovi da MOSS Europe. Individua il kit per la tua MX, considera servosterzo e A/C, scarica quel manuale.

Per rimanere sulle tue domande:
Iniettori: per un kit minimo base quelli stock bastano e avanzano.

Centralina: la gestione dell'accensione e anticipo é il pezzo piú cruciale. hai tre vie a salire di soldi, prestazioni e complicatezza:
1. rimedi il power card originale del kit JR o quest'upgrade (MOSS UK)
2. aggiungi una centralina accessoria (io uso Greddy eManage Blue)
3. togli la centralina originale e la rimpiazzi con una programmabile (esempio: MegaSquirt)

Staffe:
Si sono incluse nel kit, sono importanti altrimenti ti perdi l'SC o danneggi il blocco motore.
Come fare a ottenere delle dime? Smonta il kit di qualcuno...oh e stai lontano dalla mia se ci si vede a Varano :haha:

Dal manuale di montaggio un'idea te la fai peró. Auguri!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#4
Fai una foto (decente) dei pezzi che hai almeno...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#5
Quoto lo/rez in toto del resto lui sa e giusto per completezza ti metto anche sto link:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b58a7643e4
dove c'è il manuale di montaggio
istruisciti un pò e monta altrimenti vendi subito così ti togli il pensiero!hai degli squali con una scimmia attaccata alla pinna che ti girano intorno :haha: :haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#6
scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#7
skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?
A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano.

Le modifiche che citi non sono necessarie per un setup standard (né frizione, né differenziale). Io ho tutto OEM da 4+ anni e 50000Km -felicissimi- di strada e pista.
Sono certamente facoltative dipende da quanti cavalli vuoi raggiungere, e quindi qualcuno le ha fatte o giura che servano, non discuto certo questo.

Il bello del kit JR é che é un pacchetto aggiuntivo che non compromette i rapporti interni del motore.
Immediato incremento di potenza intorno al 40% e molta coppia in piú. A patto di seguire certi paletti e sapere dove si vuole arrivare.

Moss UK ne ha qualcuno a saldo per NA...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#8
grazie per la risposta!
alla fine il motore di serie è sovradimensionato se digerisce un tale aumento di potenza senza alcun problema.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#9
lo/rez Ha scritto:
skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?
A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano.

Le modifiche che citi non sono necessarie per un setup standard (né frizione, né differenziale). Io ho tutto OEM da 4+ anni e 50000Km -felicissimi- di strada e pista.
Sono certamente facoltative dipende da quanti cavalli vuoi raggiungere, e quindi qualcuno le ha fatte o giura che servano, non discuto certo questo.

Il bello del kit JR é che é un pacchetto aggiuntivo che non compromette i rapporti interni del motore.
Immediato incremento di potenza intorno al 40% e molta coppia in piú. A patto di seguire certi paletti e sapere dove si vuole arrivare.

Moss UK ne ha qualcuno a saldo per NA...


quanti km aveva quando hai installato il kit?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#10
coopersimo Ha scritto:quanti km aveva quando hai installato il kit?
Questo é facile perché tengo un logbook accuratissimo;
89772 ed era il 24 febbraio 2006 :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,135 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500 Onion 52 24,155 20-09-2019, 01:16
Ultimo messaggio: Onion
  info volumetrico x 1.8 markross83 11 5,630 10-06-2015, 14:09
Ultimo messaggio: Vitt
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,680 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  1.6 volumetrico!! monstercage 9 4,393 04-06-2012, 08:24
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Scarico centrale rotto, quale monto? SANCES70 30 3,513 12-07-2010, 11:24
Ultimo messaggio: SANCES70
  Volumetrico si ma come??? abe 106 19,585 03-03-2009, 15:18
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO? Fabry 20 10,445 22-08-2008, 12:32
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)