This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico centrale rotto, quale monto?
#1
Dopo 20 anni... si è rotto il centrale Shock (il salsicciotto, risuonatore ecc), devo decidere cosa montare e dove comprarlo. La mia idea è di un tubo senza il risuonatore, premetto che ho già i collettori 4-2-1, skat e terminale sportivo. Pima che si rompesse, il rumore non era invasivo e passavo inosservato davanti alla polizia e nessun problema ai collaudi.
COSA MI CONSIGLIATE?
  Cita messaggio
#2
tubo dritto, il tuo orecchio ringrzierà... :chessygrin:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
:chessygrin: tubo dritto artigianale !!! Lol

acquisterai un sound auto anni 70 stupendo :
Cool

come suond ti sembrerà una vettura a carburatori con scoppettii in rilascio e un superbo cupo gorgoglio in accelerazione.
Thumbup

Io sulla mia NB 16oo ho cercato per tre anni di riprodurre il sound della 124 spider abarth e sono riuscito finalmente non a riprodurlo ma ad avvicinarlo moltissimo skatalizzando ( rimappato) collettori di serie ma tubo dritto unico da 42 mm in acciaio inox e terminale Borla.
Thumbup

si tratta però di una modifica estetica , non incrementa le prestazioni..ma il sound !!!!! :beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
eziomx Ha scritto::chessygrin: tubo dritto artigianale !!! Lol

acquisterai un sound auto anni 70 stupendo :
Cool

come suond ti sembrerà una vettura a carburatori con scoppettii in rilascio e un superbo cupo gorgoglio in accelerazione.
Thumbup

Io sulla mia NB 16oo ho cercato per tre anni di riprodurre il sound della 124 spider abarth e sono riuscito finalmente non a riprodurlo ma ad avvicinarlo moltissimo skatalizzando ( rimappato) collettori di serie ma tubo dritto unico da 42 mm in acciaio inox e terminale Borla.
Thumbup

si tratta però di una modifica estetica , non incrementa le prestazioni..ma il sound !!!!! :beerchug:

INTERESSANTE! :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
anch'io ho la scimmietta che mi dice di sostituire il centrale con un tubo dritto in acciaio... dopo aver montato il decatalizzatore in acciaio, penso che il prossimo step sia mettere all'opera l'artigiano per farmi fare il centrale!

Prossimamente vi farò sapere...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#7
MarcObollo Ha scritto:se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.

e siamo a 2! :chessygrin:
  Cita messaggio
#8
SANCES70 Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:se scoppietta dopo aver sostituito solo il barilotto...o l'auto va grassa, oppure hai sfiati lungo la linea di scarico.
la cosa cambia se hai smagrito mappando.
Confermo in ogni caso un bel tubo dritto.

e siamo a 2! :chessygrin:

io lo monto con gran soddisfazione e goduria Big Grin Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
siamo o.t. :oops: sì ho "ingrassato" perchè a volte metto benzina speciale addittivata che smagrisce la combustione..le temperature salgono troppo e così ingrasso un po'...

fine o.t.
Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#10
Ok tubo dritto, dove lo compro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,483 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 185 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,948 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,324 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,720 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 945 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,602 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,148 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,278 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,032 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)