This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volumetrico, lo monto?
#21
lo/rez Ha scritto:Si verso quel limiute ci vai con un 1.8 e un Eaton M62, che sul 1.6 non ci sta sennó... :chessygrin:

Sennó c'é sempre il caro vecchio turbo, mica male, ma non posso pronunciarmi direttamente.

MP62 Coldside su NA 1.6

http://www.fastforwardsuperchargers.com ... 755&page=4

Se ci sta sull'NA 1.6 dovrebbe starci pure sull'NB, NB-FL 1.6..magari con qualche adattamento..

Questa soluzione è il topdivellutonerodidiavoloincazzoso dei supercharger!
(anche se un po' più di pulizia nel vano motore l'avrebbero potuta fare..)
  Cita messaggio
#22
lo/rez Ha scritto:
awetop Ha scritto:Come viene gestita la pressione massima in questi kit ?? tramite popoff ?? ...

Visto che ho tutto il materiale sono curioso di capire come è fatto un kit pronto per la mx-5 Twisted prima o poi magari faccio la pazzia anche sulla mia futura NC
La valvola popoff io la conosco ma su setup turbo. Il charger M45 é equipaggiato con un vacuum bypass.
Quando guidi tranquillo la valvola bypass sta aperta, e l'aria non passa tra i lobi.
Questo riduce il carico sul compressore e limita i consumi. Quando richiedi piú potenza, la bypass si chiude.
La transizione é molto liscia, non c'e alcun ritardo (turbo lag).

La pressione é determinata dai giri del motore con la ratio calcolata da Max-RPM-Motore:Max-RPM-Charger.
La puleggia standard del motore é 130mm (Na e NB), le puleggie del charger si trovano in diversi diametri.
Questa tabella mostra i valori per l'M45 e M62.

Il mio M45 non aveva quella vacuum bypass purtroppo per quello erano state usate delle popoff Wink l'avevo preso in germania era di un clk :haha:

Grazie per la spiegazione
  Cita messaggio
#23
quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#24
lo/rez sei sempre una fonte.... dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#25
-PEWO- Ha scritto:dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!
Sempre qui da 6 anni.
Quando vuoi (MP)!
Sono passato dal tuo Principato varie volte negli ultimi mesi, mi sa che vengo a TO prima io Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#26
lo/rez Ha scritto:[quote="-PEWO-":ut8lqp2f]dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!
Sempre qui da 6 anni.
Quando vuoi (MP)!
Sono passato dal tuo Principato varie volte negli ultimi mesi, mi sa che vengo a TO prima io Wink[/quote:ut8lqp2f]


DAI?!?!?! nn sono stato informato...***** ma beccati il mio numero , e nn mancare di chiamarmi!!!... mp for you!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#27
LuKiNo_Dj Ha scritto:quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????
In linea di massima si'.
Anche per il turbo e' PIU' O MENO cosi'.


Occhio che non e' SOLO la centralina, ma "centralina"=cio' che ti controlla tutto il motore.... non c'e' da scherzarci sopra....
Alberto
  Cita messaggio
#28
Miata.SharK Ha scritto:[quote="LuKiNo_Dj":1matu7kq]quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????
In linea di massima si'.
Anche per il turbo e' PIU' O MENO cosi'.


Occhio che non e' SOLO la centralina, ma "centralina"=cio' che ti controlla tutto il motore.... non c'e' da scherzarci sopra....[/quote:1matu7kq]

Se il motore è in buone condizioni generali si.

falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#29
CJ_ Ha scritto:falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:
Tutte scuse Tongue
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#30
lo/rez Ha scritto:[quote="CJ_":26a1mv1d]falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:
Tutte scuse Tongue[/quote:26a1mv1d]

Sempre detto che su questa non lo monterei mai, ma su una possibile seconda NA/FL si.. però, mai dire mai. :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,140 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500 Onion 52 24,184 20-09-2019, 01:16
Ultimo messaggio: Onion
  info volumetrico x 1.8 markross83 11 5,636 10-06-2015, 14:09
Ultimo messaggio: Vitt
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,686 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  1.6 volumetrico!! monstercage 9 4,398 04-06-2012, 08:24
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Scarico centrale rotto, quale monto? SANCES70 30 3,516 12-07-2010, 11:24
Ultimo messaggio: SANCES70
  Volumetrico si ma come??? abe 106 19,591 03-03-2009, 15:18
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  NA 1.6 116 CV COMPRESSORE VOLUMETRICO O TURBO? Fabry 20 10,498 22-08-2008, 12:32
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)