Mx5Italia
Volumetrico, lo monto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Volumetrico, lo monto? (/thread-9260.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Volumetrico, lo monto? - ggcapp - 09-09-2010

Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi?
Ovvero devo cambiare iniettori e riprogramamre la centralina o no?
Per montarlo sul blocco motore mx5 1.8 esistono delle staffe prefatte?
Secondo voi e' una pazzia o lo faccio senza pentirmene?


Volumetrico, lo monto? - Gagio - 09-09-2010

Non farlo.


























Dallo a me.


























Lo faccio io.


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010

ggcapp Ha scritto:Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi?
Ovvero devo cambiare iniettori e riprogramamre la centralina o no?
Per montarlo sul blocco motore mx5 1.8 esistono delle staffe prefatte?
Secondo voi e' una pazzia o lo faccio senza pentirmene?
Cosí come sei messo é una pazzia.
Come minimo ti disgusta (giri grasso come un hamburger, perché la ECU si vede arrivare tutta quell'aria e compensa...) e lo togli...
Entrerei nello schema mentale di leggere qualcosa (piú che altro in Inglese) sennó, meglio vendere i pezzi che vai a far danni.
Il manuale di montaggio del kit originale per esempio, un pdf che trovi da MOSS Europe. Individua il kit per la tua MX, considera servosterzo e A/C, scarica quel manuale.

Per rimanere sulle tue domande:
Iniettori: per un kit minimo base quelli stock bastano e avanzano.

Centralina: la gestione dell'accensione e anticipo é il pezzo piú cruciale. hai tre vie a salire di soldi, prestazioni e complicatezza:
1. rimedi il power card originale del kit JR o quest'upgrade (MOSS UK)
2. aggiungi una centralina accessoria (io uso Greddy eManage Blue)
3. togli la centralina originale e la rimpiazzi con una programmabile (esempio: MegaSquirt)

Staffe:
Si sono incluse nel kit, sono importanti altrimenti ti perdi l'SC o danneggi il blocco motore.
Come fare a ottenere delle dime? Smonta il kit di qualcuno...oh e stai lontano dalla mia se ci si vede a Varano :haha:

Dal manuale di montaggio un'idea te la fai peró. Auguri!


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010

Fai una foto (decente) dei pezzi che hai almeno...


Volumetrico, lo monto? - Filos - 09-09-2010

Quoto lo/rez in toto del resto lui sa e giusto per completezza ti metto anche sto link:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=412&oid=707&depth=3&page=0&count=4&PHPSESSID=4b32783b5978fa61e139e9b58a7643e4
dove c'è il manuale di montaggio
istruisciti un pò e monta altrimenti vendi subito così ti togli il pensiero!hai degli squali con una scimmia attaccata alla pinna che ti girano intorno :haha: :haha:


Volumetrico, lo monto? - skylineeeeee - 09-09-2010

scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010

skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?
A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano.

Le modifiche che citi non sono necessarie per un setup standard (né frizione, né differenziale). Io ho tutto OEM da 4+ anni e 50000Km -felicissimi- di strada e pista.
Sono certamente facoltative dipende da quanti cavalli vuoi raggiungere, e quindi qualcuno le ha fatte o giura che servano, non discuto certo questo.

Il bello del kit JR é che é un pacchetto aggiuntivo che non compromette i rapporti interni del motore.
Immediato incremento di potenza intorno al 40% e molta coppia in piú. A patto di seguire certi paletti e sapere dove si vuole arrivare.

Moss UK ne ha qualcuno a saldo per NA...


Volumetrico, lo monto? - skylineeeeee - 09-09-2010

grazie per la risposta!
alla fine il motore di serie è sovradimensionato se digerisce un tale aumento di potenza senza alcun problema.


Volumetrico, lo monto? - coopersimo - 09-09-2010

lo/rez Ha scritto:
skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?
A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano.

Le modifiche che citi non sono necessarie per un setup standard (né frizione, né differenziale). Io ho tutto OEM da 4+ anni e 50000Km -felicissimi- di strada e pista.
Sono certamente facoltative dipende da quanti cavalli vuoi raggiungere, e quindi qualcuno le ha fatte o giura che servano, non discuto certo questo.

Il bello del kit JR é che é un pacchetto aggiuntivo che non compromette i rapporti interni del motore.
Immediato incremento di potenza intorno al 40% e molta coppia in piú. A patto di seguire certi paletti e sapere dove si vuole arrivare.

Moss UK ne ha qualcuno a saldo per NA...


quanti km aveva quando hai installato il kit?


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010

coopersimo Ha scritto:quanti km aveva quando hai installato il kit?
Questo é facile perché tengo un logbook accuratissimo;
89772 ed era il 24 febbraio 2006 :chessygrin: