Volumetrico, lo monto? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Volumetrico, lo monto? (/thread-9260.html) |
Volumetrico, lo monto? - ggcapp - 09-09-2010 Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi? Ovvero devo cambiare iniettori e riprogramamre la centralina o no? Per montarlo sul blocco motore mx5 1.8 esistono delle staffe prefatte? Secondo voi e' una pazzia o lo faccio senza pentirmene? Volumetrico, lo monto? - Gagio - 09-09-2010 Non farlo. Dallo a me. Lo faccio io. Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010 ggcapp Ha scritto:Dunque ho un Eaton m45 pronto con anche le flangie autocostruite per collgarlo ai condotti della mx5, ho la cinghia e devo solo posizionarlo con delle staffe e poi?Cosí come sei messo é una pazzia. Come minimo ti disgusta (giri grasso come un hamburger, perché la ECU si vede arrivare tutta quell'aria e compensa...) e lo togli... Entrerei nello schema mentale di leggere qualcosa (piú che altro in Inglese) sennó, meglio vendere i pezzi che vai a far danni. Il manuale di montaggio del kit originale per esempio, un pdf che trovi da MOSS Europe. Individua il kit per la tua MX, considera servosterzo e A/C, scarica quel manuale. Per rimanere sulle tue domande: Iniettori: per un kit minimo base quelli stock bastano e avanzano. Centralina: la gestione dell'accensione e anticipo é il pezzo piú cruciale. hai tre vie a salire di soldi, prestazioni e complicatezza: 1. rimedi il power card originale del kit JR o quest'upgrade (MOSS UK) 2. aggiungi una centralina accessoria (io uso Greddy eManage Blue) 3. togli la centralina originale e la rimpiazzi con una programmabile (esempio: MegaSquirt) Staffe: Si sono incluse nel kit, sono importanti altrimenti ti perdi l'SC o danneggi il blocco motore. Come fare a ottenere delle dime? Smonta il kit di qualcuno...oh e stai lontano dalla mia se ci si vede a Varano :haha: Dal manuale di montaggio un'idea te la fai peró. Auguri! Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010 Fai una foto (decente) dei pezzi che hai almeno... Volumetrico, lo monto? - Filos - 09-09-2010 Quoto lo/rez in toto del resto lui sa e giusto per completezza ti metto anche sto link: http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=412&oid=707&depth=3&page=0&count=4&PHPSESSID=4b32783b5978fa61e139e9b58a7643e4 dove c'è il manuale di montaggio istruisciti un pò e monta altrimenti vendi subito così ti togli il pensiero!hai degli squali con una scimmia attaccata alla pinna che ti girano intorno :haha: :haha: Volumetrico, lo monto? - skylineeeeee - 09-09-2010 scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione? Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010 skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano. Le modifiche che citi non sono necessarie per un setup standard (né frizione, né differenziale). Io ho tutto OEM da 4+ anni e 50000Km -felicissimi- di strada e pista. Sono certamente facoltative dipende da quanti cavalli vuoi raggiungere, e quindi qualcuno le ha fatte o giura che servano, non discuto certo questo. Il bello del kit JR é che é un pacchetto aggiuntivo che non compromette i rapporti interni del motore. Immediato incremento di potenza intorno al 40% e molta coppia in piú. A patto di seguire certi paletti e sapere dove si vuole arrivare. Moss UK ne ha qualcuno a saldo per NA... Volumetrico, lo monto? - skylineeeeee - 09-09-2010 grazie per la risposta! alla fine il motore di serie è sovradimensionato se digerisce un tale aumento di potenza senza alcun problema. Volumetrico, lo monto? - coopersimo - 09-09-2010 lo/rez Ha scritto:skylineeeeee Ha scritto:scusate, ma si fa tutto senza cambiare pistoni, bielle,ecc.. e rivedere il rapporto di compressione?A me hanno consigliato di controllare prima che la compressione dei cilindri fosse nei valori normali. E lo erano. quanti km aveva quando hai installato il kit? Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 09-09-2010 coopersimo Ha scritto:quanti km aveva quando hai installato il kit?Questo é facile perché tengo un logbook accuratissimo; 89772 ed era il 24 febbraio 2006 :chessygrin: |