This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIMATIZZATORE / CONDIZIONATORE ...... PARLIAMONE !
#51
E' due giorni che la attacco, non ce la facevo più
auto nera, sotto al sole, non vi dico Shock
  Cita messaggio
#52
backtothefuture Ha scritto:io ho una nbfl 1.6 e col clima inserito anche se pesto tutto il clima non si stacca e la macchina va come un wc con ruote! anzi ultimamente, col clima inserito, sento anche un ronzio che aumena di intensità con l'aumentare dei giri...che può essere Banghead ??
graziee

Sabato sono stato dall'elettrauto.

Rifatta la carica del gas di 425grammi. 400 è indicato da Mazda (non lo sapevo ma avevo la targhetta col dato attaccata nella parte interna del cofano... e che cacchio uno cerca in zona motore... poi alza lo sguardo e.. toh! Mrgreen ).

Il mio elettrauto ha consigliato di aggiungere 25 grammi per compensare il gas che rimane nei tubi.

Prova alla guida:
il clima attacca e stacca, ma MOLTO meno di prima. E quando lo fa è molto più soft. Sembra perdere meno potenza e non sento più il sibilo (anzi, c'è ma è leggero) che dice Back.

Il Santo Uomo (cioè l'elettrauto... "santo" perchè neanche alla Mazda mi hanno risolto il problema!) mi ha consigliato:
a) di tenere pulito il radiatorino del clima con l'idrogetto, senza avvicinarsi troppo (altrimenti si rischia di rovinarlo)
b) di mettere una griglia protettiva nella bocca. Io non l'ho fatto e una pietra o un insetto enorme (??) mi sta costringendo a cambiarlo... e non costa 50 euro Banghead
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#53
La macchina che ho io tiene 100g nei tubi, se attacca e stacca ancora un po' proverei con 450 ma il problema è sfredda meno con 450....
Io ho quello acqua da cambiare ne approfitto per metterne uno maggiorato e poi la metto la retina, ma la metto 2 dita davanti al radiatore prima di montarlo così lascio la bocca libera ma proteggo il radiatore
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#54
pit la bestia Ha scritto:La macchina che ho io tiene 100g nei tubi, se attacca e stacca ancora un po' proverei con 450 ma il problema è sfredda meno con 450....
Io ho quello acqua da cambiare ne approfitto per metterne uno maggiorato e poi la metto la retina, ma la metto 2 dita davanti al radiatore prima di montarlo così lascio la bocca libera ma proteggo il radiatore
vero, anche perchè la griglia non mi piace tanto
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,785 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 6,866 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  AEM oppure COBALT.... parliamone karlitos 47 5,909 17-01-2014, 21:24
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Prendere l'aria dal vano motore? parliamone abe 219 32,388 11-02-2013, 10:27
Ultimo messaggio: Pepi
  Condizionatore molto rumoroso col motore al minimo ... MarcoFal 7 1,803 24-07-2009, 10:01
Ultimo messaggio: rob_uomotigre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)