This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIMATIZZATORE / CONDIZIONATORE ...... PARLIAMONE !
#11
J4gg3r Ha scritto:
rob_uomotigre Ha scritto:cmq che centralina vuoi cambiare?
Voglio montare la centralina di digitaltunig che mi darebbe almeno 12cv in più, ma questo è un'altro discorso : Chessygrin :

Coska... Ovvio che se non lo accendo ho le migliori prestazioni, ma se potessi evitare di sciogliermi e allo stesso tempo tornare a casa in un tempo decente sarebbe meglio : Chessygrin :

In effetti qui ( per quanto mi riguarda ) si parla di aria condizionata non clima.
E quando la inserisco oltre a sentire il motorino che si accende (e si sente di brutto perchè mi balla quasi un piede Shock ) c'è questo taglio fisso di prestazioni che è disarmante!
Io non lo sento accendersi e spegnersi, secondo me gira sempre : Blink :

La scorsa settimana cmq sono sceso dalla valtellina topdown e ac accesa, tutto sommato se non si deve avere uno spunto in partenza va benissimo ed è rinfrescante :a_35:

Se con dei piccoli accorgimenti si riesce a migliorare la situazione sarebbe il max : Thumbup :
evitala come la peste!!!!!!!!!!!! In tanti sul vecchio passion si sono trovati malissimo ed hanno dovuto addirittura pagare per farsi rimettere i settaggi stock!
Alberto
  Cita messaggio
#12
si è saputo niente sulla quantità di gas esatta??????
Fabiolous Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:oggi guardo sul tabellone quanto gas ci va nell'mx5
Forse siamo vicini alla soluzione del problema quantità di gas : WohoW :
  Cita messaggio
#13
Sui tabelloni non è presente l'mx-5!!!!!!!!!!!!!!
ma porcaccia devo telefonare in mazda per farmelo dire uffa.....


DUBITO ASSAI FORTEMENTE con con cippino risolvi il tuo problema , ammesso e concesso che ti dia 12cv (e qui potremmo metterci a sindacare a lungo ma non è la discussione adatta) te li darà a 6000 griri su per giù.
Un clima alias aria condizionata consuma 5/6cv al minimo e arriva a consumarne 12/18 a 6000giri.
Se ho capito bene quello che vuoi montare, al minimo non funziona perchè comincia a funzionare quando la macchina è in open loop cioè al di sopra dei 4000giri.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#14
rob_uomotigre Ha scritto:pe la nc/rc non saprei
Lo dichiarano automatico, puoi impostare come nelle vostre, la temperatura con la manopolina, con un'aggiunta, accanto alla bocchetta dell'aria sotto al volante, c'è un sensore che "legge" anche il grado di umidità, se la differenza tra esterno ed interno supera un certo limite, si accende il climatizzatore
  Cita messaggio
#15
pit la bestia Ha scritto:Sui tabelloni non è presente l'mx-5!!!!!!!!!!!!!!
ma porcaccia devo telefonare in mazda per farmelo dire uffa.....


DUBITO ASSAI FORTEMENTE con con cippino risolvi il tuo problema , ammesso e concesso che ti dia 12cv (e qui potremmo metterci a sindacare a lungo ma non è la discussione adatta) te li darà a 6000 griri su per giù.
Un clima alias aria condizionata consuma 5/6cv al minimo e arriva a consumarne 12/18 a 6000giri.
Se ho capito bene quello che vuoi montare, al minimo non funziona perchè comincia a funzionare quando la macchina è in open loop cioè al di sopra dei 4000giri.



se hai nuove informazioni postale! stavo per aprire un topic io infatti per chiederlo..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#16
rob_uomotigre Ha scritto:avanti signori arriviamo ad 1 conclusione poi magari possiamo pure farne 1 bella guida! Cool Cool Cool
Prova a mettere del ghiaccio davanti alle bocchette! : Lol :
Meno peso, meno consumi, più prestazioni e una cosa in meno che si può rompere e a cui fare manutenzione.
Ah, tieni degli asciugamano a portata. :langue:

P.S. scusa, non ho resistito!
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#17
interessante come proposta .....

ma metto il ghiaccio secco come in F1 non è meglio? : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
  Cita messaggio
#18
450 grammi. + o -
  Cita messaggio
#19
hehe il problema sta proprio in quel +o- cmq 450 grammi...

hai potuto fare qualche prova?

se si come si comporta?

facci sapere tutto...
  Cita messaggio
#20
si comporta bene.
cioè funziona alle condizioni di progetto.
il + o - vuol dire pochi grammi di R134
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,808 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 6,875 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  AEM oppure COBALT.... parliamone karlitos 47 5,921 17-01-2014, 21:24
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Prendere l'aria dal vano motore? parliamone abe 219 32,438 11-02-2013, 10:27
Ultimo messaggio: Pepi
  Condizionatore molto rumoroso col motore al minimo ... MarcoFal 7 1,806 24-07-2009, 10:01
Ultimo messaggio: rob_uomotigre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)